in ,

Lanieri e la sua evoluzione nel tempo: dal cappotto al pull jacket

La nascita del primo ecommerce 100% made in Italy dedicato interamente all’eleganza maschile su misura risale al 2012. Parliamo di Lanieri, che negli anni ha ampliato la sua offerta di prodotti affiancando all’abbigliamento di tipo formale con abiti, camicie e cappotti, quello casual con chino, polo e le nuovissime pull jacket. Agli inizi, Lanieri si presentava come un ecommerce interamente dedicato all’abbigliamento formale su misura per uomo. Tra i prodotti che offriva c’erano abiti, camicie, giacche e pantaloni di qualità ed eleganti. Ad Aprile 2016, Lanieri introduce nel suo repertorio lo smoking, mentre nel settembre successivo fa il suo ingresso il cappotto su misura. Tra le novità apprezzatissime del 2017, invece, decide di espandere la sua offerta di prodotti inserendo un tipo di pantalone semi- sportivo, ideale per le occasioni più informali, ma anche per quelle formali: il chino su misura. Questo capo confortevole e dalla vestibilità perfetta, mantiene la sua eleganza e risulta disponibile in ben dieci tessuti. Adatti a qualsiasi occasione, i chinos offrono da una parte la classicità dei colori, come il blu e il panna, dall’altra l’originalità nei dettagli come il taschino watch pocket o la cintella sartoriale in fantasia. E’ proprio da questo momento in poi che Lanieri entra nel segmento dell’abbigliamento informale.

Una novità assoluta di questo autunno nella collezione Lanieri è la pull jacket, ideale per un total look informale. Un passo avanti nel settore casual, questo capo può essere indossato sia come maglione, che come giacca. I tessuti utilizzati per produrre la pull jacket sono italiani, del Maglificio Maggia, e vengono proposti in due tipologie diverse: lana e cotone per tutte le stagioni o 100% lana per la collezione autunno-inverno. Dai colori classici tinta unita ai vari microdesign che conferiscono un aspetto strutturato al tessuto, Lanieri propone la pull jacket in ben dieci varianti di fantasia tutte da scoprire. Alla bellezza di questa giacca innovativa, inoltre, si unisce la comodità e versatilità di un capo che segue perfettamente i movimenti del corpo. Per questo, è ideale per chi viaggia, non si stropiccia e ha una vestibilità più giovane, decisamente avvitata e più corta delle classiche giacche.

Personalizza il tuo capo con il configuratore 3D

Da ormai due anni Lanieri offre un servizio innovativo per i propri clienti sul suo sito. Si tratta del configuratore 3D, inizialmente limitato alle camicie, poi esteso a tutti i prodotti. Attraverso questo strumento, nato da un progetto tutto italiano interamente realizzato da Lanieri, con l’obiettivo di portare il vero made in Italy a portata di clic per tutti, è possibile personalizzare i capi d’abbigliamento in modo facile, divertente e veloce. Con oltre dieci milioni di combinazioni diverse tra le quali scegliere, il configuratore 3D consente ai clienti di rendere ogni capo esattamente come lo si vuole. Parliamo quindi di un passaggio al digitale che segna il mondo della sartoria, una mossa strategica in un settore in cui i prodotti italiani ricoprono da sempre una posizione di leadership.

Previsioni meteo oggi lunedì 26 novembre 2018

Francesco De Gregori concerti 2019: ‘Off the record’ e ‘Greatest Hits Live’, ritorno ‘live’ ricco di novità