in

Lanieri: l’e-commerce made in Italy per l’uomo raffinato ed elegante

Il mese di luglio è da sempre dedicato in Italia alla moda maschile che, di anno in anno, si fa sempre più raffinata e ricercata per andare incontro alle esigenze di mercato. E questo lo hanno ben capito i fondatori di Lanieri, Simone Maggi e Riccardo Schiavotto, che hanno creato il primo e-commerce italiano dedicato alla moda maschile, ovviamente made in Italy, ma soprattutto che propone agli uomini capi su misura. Infatti se per ogni donna il più dolce dei sogni è avere scarpe che calzino in modo perfetto, per gli uomini non c’è niente di meglio di un abito cucito e confezionato su misura. Per questo motivo Lanieri non si limita a dare agli uomini un prodotto ricercato e di qualità ma si impegna a renderlo accessibile attraverso l’acquisto on e offline.

abiti lanieri

Lanieri infatti permette attraverso il configuratore 3D sul proprio sito di creare dei veri e propri abiti su misura; il primo passo è scegliere i tessuti in un catalogo di oltre 100 materiali tra i più esclusivi della tessitura made in Italy mentre il secondo è quello di scegliere il modello che più interessa. A questo punto i clienti Lanieri hanno la possibilità di personalizzare il proprio capo con oltre 10 milioni di combinazioni diverse tra bottoni, fodere, colletti, tasche, cintelle e polsini. Infine l’ultimo passaggio, nonché il più delicato, è quello di prendere le proprie misure da inserire nell’ordine: seguendo il video tutorial sarà semplice e sicuro e, in caso di problemi alla consegna, sarà possibile richiedere delle modifiche. Se però si desidera toccare con mano prima di acquistare, i clienti Lanieri possono recarsi in uno degli atelier su Milano, Roma, Torino, Bologna e Zurigo dove potranno essere aiutati da personale competente per la scelta del proprio capo.

atelier lanieri

Online e offline sono moltissimi i prodotti che gli uomini possono trovare da Lanieri: dall’abito completo ai singoli pantaloni, camicie o giacche ma anche cravatte, blazer, papillon, sciarpe e pochette, tutto per la moda e l’eleganza maschile. Sapientemente Lanieri ha saputo unire il saper fare artigianale della sartoria made in Italy con la facilità di utilizzo e la velocità delle nuove tecnologie, mettendole al servizio della moda.

Ludovica Valli e Fabio Ferrara

Temptation Island 3 anticipazioni: Ludovica e Fabio si lasceranno dopo il video con la tentatrice ?

roma giallo studente morto nel tevere

Roma studente americano morto nel Tevere: arrestato il presunto assassino, ecco chi è