in

L’apecar del latte materno parte da Expo Milano 2015

La necessità di latte materno umano è sempre più alta tanto da spingere Aiblud, associazione delle banche del latte umano italiane, a promuovere un’insolita iniziativa.

E’ partita infatti ieri, giovedì 10 Settembre, un’apecar che gira raccogliendo latte materno dalle neomamme che ne hanno in abbondanza e, in un anno così importante per l’Italia, come poteva non partire da Expo Milano? Aiblud provvederà poi a trasportare il latte nelle 33 banche del latte sparse per la nostra Penisola.

“Per alimentare almeno tutti i neonati prematuri con peso inferiore a 1500 grammi, sarebbero necessari quantitativi di latte 3 volte superiori” spiega il neonatologo e presidente di Aiblud, Guido Moro. Per i bambini nati prematuri, infatti, il latte materno è la miglior cura sia per la crescita sia per prevenire numerose patologie e infezioni. Da Ottobre, infine, l’ape itinerante sarà presente in tutte le grandi città in cui è presente una banca del latte (Roma, Firenze, Palermo, Bari) mentre, per le zone negli hinterland, verrà attivata una rete di farmacie in cui le madri potranno andare a consegnare il latte.

iPhone 7 news leaked

iPhone 6S vs Sony Xperia Z5, Z5 Compact e Premium: smartphone confronto

valentina rapisarda instagram

Valentina Rapisarda Instagram: un nuovo scatto di nudo fa impazzire i fan