in ,

Lapo Elkann news Laps, creata la fondazione per la felicità dei bambini: “Anche io ho sofferto”

Lapo Elkann: lo avevamo lasciato deciso a cambiar vita, a dire addio alle ‘dipendenze’ e agli scandali, dopo l’arresto a New York e alla ennesima brutta storia di ‘coca e trans’. Così, dopo mesi di ‘sobrietà’ il rampollo di casa Agnelli torna alla ribalta facendo parlare di sé, stavolta però è nobile la questione che lo vede protagonista.

Lapo Elkann news: la sua vita ‘normale’ e ‘offline’ è iniziata, ecco le foto

Lapo Elkann ha infatti presentato la Fondazione ‘Laps’, dedicata ai bambini ‘infelici’ e con sede a Torino. “Charity begins at home”, è il motto di questo progetto che vuole aiutare i più piccoli sul territorio, vittime di abusi o con bisogni educativi particolari. Benché nato e cresciuto nel benessere, Lapo non ha mai taciuto le difficoltà di un’infanzia difficile, spesso anche a causa della solitudine: “Sono stato più fortunato degli altri. Ma mi sono anche sentito un bimbo infelice”, ha dichiarato Lapo.

Da qui l’input a dar vita al progetto, pare idea che da tempo l’imprenditore voleva tradurre in realtà. La Fondazione Laps per i bambini ha debuttato a Torino, dove ha sede (“perché la carità comincia a casa”), ma mira ad estendersi a tutta l’Italia per ridare il sorriso ai bimbi meno fortunati, grazie al contributo di “talenti sparsi in tutto il mondo”.

Michael Moore nuovo film contro Trump, “Fahrenheit 11/9”: “Un narcisista che non arriverà a fine mandato”

nicola savino lascia la rai

Nicola Savino lascia la Rai: ecco dove rivedremo presto il conduttore