in

L’app per leggere meglio le etichette dei cosmetici

L’app Cosmetici, è l’applicazione che permette di leggere meglio le etichette dei cosmetici. I prodotti per il make up, ma anche dentifrici, creme, saponi, solari e deodoranti sono i protagonisti. L’app è organizzata in paragrafi per ogni argomento ed è arricchita da un glossario molto pratico e comodo. Si può scaricare gratuitamente sia da Apple App Store sia da Google Play Store.

come leggere le etichette dei cosmetici

Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, spiega “I cosmetici possono rappresentare un prezioso alleato per il nostro benessere, la nostra igiene e bellezza, a patto che se ne conoscano le caratteristiche e che se ne faccia un uso oculato. Queste ed altre informazioni si trovano nella sezione Consigli (dell’applicazione, ndr), nella quale sono disponibili anche i video degli esperti che spiegano con un linguaggio semplice le regole da rispettare per l’utilizzo dei cosmetici.”

Fabio Rossello, presidente di Cosmetica Italia, commenta “Siamo felici di essere al fianco dell’Unione Nazionale Consumatori e della collaborazione che ci ha permesso di sviluppare l’App dedicata ai cosmetici. La priorità dell’industria cosmetica è infatti garantire la sicurezza del prodotto e la salute del consumatore con cosmetici innovativi ed efficaci. È quindi essenziale che ai consumatori arrivino indicazioni chiare e utili per scegliere in modo consapevole, in un clima di fiducia verso i produttori.”

segreti della dieta a punti

Dieta a punti: funziona e non funziona

morta Eileen Ford, colei che ha inventato le top model

Elieen Ford è morta: lutto nel mondo della moda, addio all’inventrice delle top model