A poco più di un’ora di dibattito all’interno di Domenica In – L’Arena, dopo aver discusso di vitalizi e di case popolari andando a stanare situazioni al limite dell’immaginabile, Massimo Giletti, conduttore del noto contenitore pomeridiano di Rai 1, ha iniziato a stare male in diretta sotto gli occhi di tutti i telespettatori annunciando di non riuscire, forse, nemmeno a chiudere la trasmissione. Giletti si è sbottonato la camicia e prima di mandare in onda un rvm ha detto di accusare un forte dolore.
The show must go one. Giletti ha continuano a condurre la sua Arena e ad intervistare gli ospiti in studio continuando però a non apparire in forma smagliante, a schiarirsi più volte la voce e ad asciugarsi il sudore. I telespettatori si sono subito accorti che qualcosa non andava tanto che su Twitter, sotto i post rilanciati da chi gestisce l’account del programma, qualcuno ha chiesto di chiudere la trasmissione e di mandare tutti a casa, soprattutto il conduttore per far in modo che potesse riprendersi. Alcuni telespettatori, preoccupati, hanno espresso il loro parere e chiesto come stesse Giletti, altri, invece, hanno ribadito che il fatto che non stesse bene si vedeva chiaramente perfino da chilometri e chilometri di distanza.
Successivamente, vedendo che il conduttore continuava a condurre, cinguettio dopo cinguettio è venuto fuori anche il proverbiale sarcasmo degli utenti di Twitter che però hanno anche sottolineato come ormai a nessuno interessasse più il dibattito rispetto alla curiosità per la salute dello stesso giornalista.
Conclusasi l’Arena, Giletti ha continuato con I Protagonisti aprendo al dibattito su Ballando con le Stelle insieme ad alcuni dei protagonisti. Cosa sarà successo al conduttore? Come saranno le sue condizioni di salute?