in

L’aria che tira anticipazioni: Myrta Merlino intervista Mario Monti e Rosario Crocetta

Confermando l’anima più profonda della Rete di Urbano Cairo, domani, lunedì 16 settembre, dalle 11.00, su La7, andrà in onda la prima puntata della terza stagione de L’Aria che tira, il programma di approfondimento condotto da Myrta Merlino, con una novità. La giornalista e conduttrice, infatti, potrà proseguire ad intervistare politici, parlare d’attualità e seguire con attenzione l’economia reale del nostro Paese, fino all’edizione del TgLa7 delle 13:30. Cosa dovranno aspettarsi gli affezionati telespettatori? Per il debutto la Merlino ha in serbo una puntata scoppiettante che la vedrà intervistare, fra gli altri: Mario Monti e Rosario Crocetta.

L'Aria che tira

La terza edizione de L’Aria che tira prenderà il via in un momento molto particolare per l’Italia che, ancora attanagliata dalla crisi economica guarda con ‘apprensione’ l’America e la possibile guerra in Siria e che, al suo interno, soffre le tensioni fra i vari partiti politici e della forte instabilità causata anche dalla decisione che la Giunta per le elezioni e le immunità del Senato dovrà prendere su la decadenza di Silvio Berlusconi. Per cercare, quindi, di capire meglio l’attualità, i vari scenari politici e la situazione economica, la Merlino, insieme con il pubblico in studio e quello a casa, inizierà ad ‘interrogare’ nella prima parte del programma: Roberto Giachetti del PD, Laura Ravetto del PDL e, grazie ad un collegamento da Bologna il sindaco di Parma Federico Pizzarotti del M5S ascoltando, anche, l’opinione del collega Paolo Guzzanti de Il Giornale.

Nella seconda parte della trasmissione, invece, la Merlino darà spazio alle interviste a: Mario Monti della Scelta Civica, che interverrà grazie un collegamento da Milano, Rosario Crocetta il governatore della Sicilia, che interverrà in collegamento da Palermo e a Gianfranco Rotondi del PDL, Giorgia Meloni di Fratelli D’Italia, grazie anche alla collaborazione di Peter Gomez, direttore de IlFattoQuotidiano.It.

Seguici sul nostro canale Telegram

Jorge Lorenzo e Nuria

Gran Premio di San Marino MotoGp: ricordando Simoncelli

Anticipazioni Un caso di coscienza 5, seconda puntata: una promessa mantenuta