Conquistare una donna? Un’arte che comincia innanzitutto dalla comunicazione: saper comunicare, infatti, significa riuscire a creare un ponte di collegamento con lei. Senza la comunicazione e senza le giuste argomentazioni, il silenzio imbarazzante può azzerare qualsiasi chance di successo. Premesso che la comunicazione deve essere spontanea e mai forzata, pensate sia giusto utilizzare delle frasi specifiche per fare colpo sulle donne?
Sicuramente c’è chi lo pensa. E c’è anche chi è riuscito a far breccia nel cuore di una donna, facendo innanzitutto colpo a livello intellettivo. Questo perché saper comunicare farà di voi degli uomini maturi e spigliati, agli occhi di una ragazza. L’obiettivo, dunque, è riuscire a entrare in contatto con lei: ma come trovare le giuste argomentazioni? E di cosa parlare?
Gli sport e i viaggi sono ottimi spunti di conversazione, così come gli hobby o il cibo. L’importante è che le diate tempo e spazio per parlare, e per parlare tanto: le donne amano essere al centro di una conversazione, perché possono sfogarsi. Così facendo, riuscirete anche ad apparire come uomini che sanno ascoltare. Al contrario, mai parlare di ex, di politica o di altri argomenti che potrebbero causare differenti vedute.
Volendo entrare un po’ di più nel dettaglio delle frasi da dire e da non dire, ecco un primo preziosissimo consiglio: evitate sempre e comunque le frasi fatte, che vi faranno apparire banali e scontati. E non fate mai dei commenti fuori luogo sul suo aspetto, anche se le vostre intenzioni sono buone.
Inoltre, evitate battute troppo argute o troppo esagerate: siate ironici ma con stile e moderazione, perché non conoscete ancora il suo carattere. Sono invece un must assoluto le domande “crea-opportunità”, come ad esempio: ti piace il cinema? Vorresti vedere questo film? Stasera lo danno in un cinema qui vicino. Come potete vedere, basta davvero poco per creare uno spunto comunicativo per coinvolgerla.