in ,

Las Vegas sparatoria al concerto country: morti e feriti, ucciso il presunto attentatore

Aggiornamento ore 11:00 – Il bilancio si aggrava: sarebbero 20 i morti e più di 100 i feriti. La Polizia: “Ucciso unico sospetto, si cerca la compagna”.

*****

Las Vegas sparatoria all’Harvest Festival di musica country: è strage. Il bilancio provvisorio parla di almeno 2 morti e 24 feriti, 14 dei quali in gravi condizioni; un uomo armato di mitragliatrice secondo la ricostruzione avrebbe aperto il fuoco dal 32esimo piano di un albergo sulla folla radunata per assistere a un concerto davanti al ‘Mandalay Bay Casino’.

Secondo il quotidiano Las Vegas Sun tra i feriti vi sarebbero molti spettatori del concerto. Chi ha aperto il fuoco ha puntato l’arma contro il pubblico pronto ad assistere alla serata finale del festival di musica country Route 91 Harvest music festival.

Le forze dell’ordine accorse sul posto avrebbero segnalato anche altri uomini armati in diversi alberghi della città, compresi il “New York NewYork” e il “Tropicana”. Le informazioni sono ancora frammentarie, ma secondo quanto raccontato da diversi testimoni – “Abbiamo sentito decine di colpi di armi automatiche” – due o tre persone avrebbero sparato dalle finestre del 32esimo piano del Mandalay Bay Hotel dopo aver ucciso una guardia di sicurezza.

La Polizia ha riferito di avere ucciso un uomo, sospettato di essere uno degli assalitori. Tutta l’area in cui è avvenuto l’attentato è stata chiusa: la strada più nota di Las Vegas è bloccata all’altezza del Mandalay Bay.

Su Twitter il video di un testimone che ha ripreso le scene di panico, la gente in fuga durante la sparatoria:

Diretta TV Torino-Cagliari

Andrea Belotti infortunio: oggi gli esami strumentali, quali tempi di recupero?

Diretta Svezia Italia probabili formazioni diretta TV orario streaming gratis

Nazionale, Italia convocati: Ventura ne sceglie 25, fuori Verratti e Belotti, niente Balotelli