in ,

Lasagne verdi al pesto di zucchine e pistacchi: ricetta con foto

Le lasagne sono un piatto che si adatta a moltissimi condimenti gustosi, noi ve le proponiamo in una versione leggera e molto particolare ideale in qualsiasi occasione.

Ingredienti
Ingredienti per 4 persone: 550 gr di zucchine, 450 gr di ricotta di pecora, 80 gr di pistacchi sgusciati non salati, 50 gr di noci sgusciate, 300 gr di lasagne fresche all’uovo, 50 gr di Parmigiano reggiano grattugiato, una bustina di zafferano, olio evo, sale qb, latte qb, un cucchiaio di semi di papavero.

Preparazione
Mondate le zucchine, tagliatele a fette e fatele cuocere in forno preriscaldato ventilato a 180°c per 30 minuti.
Setacciate la ricotta e ponetela in una terrina. Lavoratela a crema con un pizzico di sale, due o tre cucchiai di latte e lo zafferano.

Nel bicchiere del vostro mixer a immersione ponete le zucchine ridotte a dadini, il Parmigiano, i pistacchi, le noci, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e preparate il pesto. Dovrà risultare abbastanza grosso e non cremoso.
Prendete la teglia che avete scelto per la vostra lasagna e imburratela. Ora alternate uno strato di sfoglia di pasta con la crema di ricotta e il pesto di zucchine fino a riempire la teglia.
Regola fondamentale per la buona riuscita di una lasagna è che non dovete essere sintetici con gli strati, più sono più il risultato finale sarà perfetto!

Terminate la lasagna con la crema di ricotta e il pesto di zucchine decorando con i semi di papavero. Cuocete in forno preriscaldato a 180°c per 20 minuti.

Samsung Galaxy S6 Edge+ e Wind ricarica online offerte: due smartphone in regalo al giorno

Serie A 2015/2016 terza giornata pagelle

Serie A 2015/2016 terza giornata: il punto della situazione secondo Urbanpost