in

Last minute Capodanno 2015 a Parigi, in montagna o alle terme al caldo? Le app Android e iOS da utilizzare in viaggio durante le feste natalizie

Hai organizzato da tempo un viaggio per il periodo natalizio e stai preparando la valigia per partire? Oppure se alla ricerca di un pacchetto vacanze last minute per Capodanno? Hai appena ricevuto come regalo di Natale uno smartphone nuovo di zecca e vuoi personalizzarlo con  applicazioni originali da utilizzare per prenotare il tuo volo o durante il tuo soggiorno in Italia o all’estero? Qui di seguito abbiamo stilato una lista delle migliori app da scaricare per non rimanere mai a corto di idee in una città sconosciuta! Eccole!

1 – Google Maps: grazie all’opzione ‘mappa offline‘ è possibile segnare prima di partire tutti i luoghi da visitare senza la connessione internet attiva. Un ottimo metodo da utilizzare quando si è all’estero e non si ha a disposizione la rete mobile nazionale o una connessione wi-fi sicura.

2 – iTranslate: disponibile sia per iOS che per Android è utile per tradurre testi e voce in qualsiasi momento della vacanza, soprattutto quando sei impacciato con una lingua straniera a te sconosciuta.

3 – TripAdvisor: una delle app da tenere sempre con te quando stai per partire per un viaggio più o meno lungo perché ti permette di scoprire ristoranti e hotel nuovi grazie alle recensioni di migliaia di utenti. Attenzione però ai commenti fasulli!

4 – Bumped In: app in grado di mettere in contatto su tutti i social network i viaggiatori che stanno facendo lo stesso itinerario di viaggio. Ottimo metodo per scambiarsi informazioni utili sia tra amici e parenti sia con persone conosciute tramite l’applicazione.

5 – Taxi: una versione low cost di Uber che permette di trovare o di offrire un passaggio a persone presenti sul nostro stesso tratto di strada.

6 – Wi-fi Finder: disponibile sia per Android che per iPhone quest’app permette di stanare l’access point wireless più vicino a voi.

7 – AccuWeather: uno dei principali problemi di ogni viaggiatore è sicuramente il meteo. Quest’app è in grado di prevedere in tempo quali fenomeni metereologici si verificheranno durante le tue vacanze nei posti che ti sei prefisso di visitare (disponibile per iOS e Android).

8 – Hostelworld: gratuita e semplice da usare permette di prenotare un bed & breakfast o un ostello in qualsiasi parte del mondo ti trovi (disponibile per iOS e Android).

9 – Worldtimebuddy: app molto utile perché in grado di convertire immediatamente i fusi orari delle località selezionate. Tra le diverse funzioni è inoltre in grado di pianificare e condividere in anticipo gli appuntamenti segnati in agenda.

10 – FourSquare: determina la tua posizione in qualsiasi luogo e permette di condividere e scrivere recensioni importanti sui luoghi che hai appena visitato.

primo natale della coppia

Marco Fantini e Beatrice Valli news: il primo Natale della coppia (FOTO)

Allegri tecnico della Juventus

Calciomercato Juventus news: l’obiettivo di Allegri è migliorare la difesa