in

“Last minute sotto casa”: un sito Internet per fare spesa low cost ed evitare lo spreco di cibo

Last minute sotto casa? L’ultima frontiera della spesa low cost e intelligente è frutto di una start up di Torino, che proprio nei giorni scorsi ha lanciato un sito Internet pensato per combattere lo spreco di alimenti.

sito Internet per scambiarsi cibo 2014

 

Dopo l’iniziativa bolognese “S-cambia cibo”, ecco un altro spazio virtuale che favorisce l’incontro tra persone a caccia di offerte e di sconti e negozianti desiderosi di smaltire alimenti prossimi alla scadenza: un’idea così “smart” che nel giro di pochi giorni ha già incontrato il favore di ottomila cittadini e duecento esercizi.

Come funziona? È semplice: dopo essersi iscritti inserendo indirizzo è dati, è possibile accedere alle offerte pubblicate in tempo reale dai negozianti situati nella posizione geografica indicata dall’utente. Soddisfacendo in questo modo un duplice bisogno: quello di reperire cibo di qualità a prezzo scontato ed evitare che vengano buttati nel pattume alimenti ancora buoni.

Volete saperne di più? Visitate il sito “Last minute sotto casa”: è online anche un video che spiega in modo rapido ed efficiente il funzionamento del sistema.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Che tempo che fa Fazio e Gramellini

“Che Fuori Tempo Che Fa” anticipazioni, ospiti di sabato 4 ottobre: Del Grande, Ferrero, Caprino, Caroli, Di Bella e I Perturbazione

Alessandro Bergonzoni ospite Festival filosofia Modena 2014

Giornata dei Risvegli 2014: lo spot di Alessandro Bergonzoni a favore della ricerca su coma e stato vegetativo