in ,

Latina, falsa invalida beccata a far shopping con tacco 12: denunciata

I carabinieri del Nas di Latina, nell’ambito di un’indagine mirata a scovare le truffe perpetrate a danno del servizio sanitario nazionale, hanno smascherato una donna di 52 anni che, riconosciuta dallo Stato come invalida al 100%, se ne andava fuori città in giro per negozi indossando addirittura i tacchi a spillo.Sedia a rotelle

La donna percepiva indebitamente l’assegno di invalidità grazie alla complicità di un medico chirurgo ormai in pensione e non iscritto all’albo, il quale le aveva rilasciato delle false attestazioni mediche che certificavano un’invalidità pari al 100%. La furba signora, quindi, nella sua città, Latina, si faceva vedere claudicante e accompagnava i suoi spostamenti con l’aiuto di stampelle e sedia a rotelle, ma poi si scatenava fuori città, lontano da occhi indiscreti, e se andava in giro sul tacco 12.

Attraverso l’indagine i carabinieri hanno potuto accertare che la donna fingeva di essere invalida esclusivamente nel suo comune di residenza, mentre altrove camminava tranquillamente senza alcun ausilio. I due furfanti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Latina per truffa ai danni dello Stato.

 

 

Anticipazioni Beautiful puntata 8 marzo 2014: Taylor scopre il segreto di Brooke

Anticipazioni Verissimo puntata 8 marzo 2014, la cugina di Dalla: “La strada di Marco Alemanno e quella dei parenti di Lucio Dalla sono due percorsi diversi”