in ,

Laura Boldrini bufala sorella, l’ira del Presidente della Camera: “È morta da nove anni, sciacalli!”

Laura Boldrini vittima dell’ennesima bufala del web. E questa volta ancora più dolorosa perché la terza carica dello Stato non è stata colpita direttamente: nel giro delle cosiddette fake news questa volta è finita la sorella del Presidente della Camera. Lo scorso luglio, infatti, il sito “La Nozione” ha pubblicato la foto di un’attrice americana, Krysten Ritter, spacciandola per la sorella di Boldrini e sostenendo che gestisce cooperative di assistenza ai migranti. Su un altro sito, negli ultimi giorni, “Avanguartia Nera”, che di solito genera immagini virali e notizie grottesche, alla sorella della Boldrini è stata attribuita una pensione ottenuta a 35 anni. Tutto falso e malignamente doloroso. Il Presidente della Camera aveva una sorella ma, come riferito dalla stessa Laura Boldrini, è morta 9 anni fa. 

—> Le ultime sul mondo della politica italiana

Così l’ira della Boldrini su Facebook è sfociata con un lungo post: “Lo voglio dire a ridosso delle feste di Pasqua – scrive oggi la presidente della Camera sul social network – proprio nel momento in cui molti si riuniscono in famiglia e con le persone care. La mia unica sorella, morta anni fa per malattia, non si è mai occupata di migranti. Restaurava e dipingeva affreschi. Peraltro, non si chiamava nemmeno Luciana, ma Lucia. Lo voglio dire a tutti quelli che hanno condiviso sulle loro bacheche e sui loro profili queste e altre menzogne su di lei. E soprattutto a chi ha creato queste false notizie, personaggi senza scrupoli, sciacalli che non si fermano nemmeno davanti ai morti”. 

—> Laura Boldrini smaschera chi la insulta

Come già accaduto in passato quando alla Boldrini furono rivolte contro frasi sessiste e meschine, anche questa volta la Presidente della Camera ha deciso di rendere pubblici i nomi di chi ha dato vita a questa bufala. Intanto, per il prossimo 21 aprile, nell’ambito della campagna #BastaBufale, la Camera dei deputati ospiterà quattro tavoli di lavoro per approfondire il tema delle notizie false.

Amici 16 Rudy Zerbi contro Morgan

Amici 16 Rudy Zerbi contro Morgan: “Esternazioni da bimbimi**”

Fast and Furious 8, Charlize Theron e il bacio a Vin Diesel: “Ecco come è stato”