in ,

Laura Boldrini: Colle è pronto per una donna ma non mi candido

Così la presidente della Camera Laura Boldrini: “Se mi si chiede se l’Italia sia pronta per una donna presidente della Repubblica io dico di sì, ma questo non ha niente a che vedere con la mia autocandidatura. Dopo di che– spiega- tutti possiamo concordare che il Quirinale non è luogo riservato ai soli uomini”.

Con queste parole la Boldrini avrebbe accolto i giornalisti per i tradizionali auguri con la stampa parlamentare alla Cerimonia del Ventaglio a Montecitorio.

Se partiamo dall’esempio del presidente Giorgio Napolitano appare chiaro che per la successione dobbiamo pensare a qualcuno che sia autorevole, perché l’autorevolezza è stato l’elemento più significativo del mandato di Napolitano” spiega, e ai giornalisti che la incalzano sulle elezioni anticipate risponde: “Non si spiegherebbe un’interruzione anticipata della legislatura. Il governo ha una maggioranza solida e non si vede perché dovremmo arrivare all’estremo ricorso del voto anticipato. I cittadini ci chiedono di trovare le soluzioni ai loro problemi e non una scelta simile sarebbe comprensibile”.

ricette realtime

Chef con 1 euro ricette low cost: i “maltagliati vegetariani alle erbe”

Virna Lisi lutto mondo cinema vita e film

Virna Lisi, la carriera: la vita e i film della signora del cinema italiano (VIDEO)