in ,

Laura Boldrini, presidente Camera: “Soglia dell’8% della legge elettorale è troppo alta”

Durante la cerimonia della consegna del Ventaglio, la presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, è intervenuta sul tema della legge elettorale. Rispondendo ad una domanda della giornalista Alessandra Sardoni di la7, presidente dell’associazione dei giornalisti parlamentari, la seconda carica dello Stato ha dichiarato: “La soglia dell’8% credo stimoli poco la rappresentanza, taglia fuori e non include un pezzo di società”.

politica italiana

Il tema della riforma della legge elettorale è tornato al centro della polemica politica con l’inizio del voto della riforma costituzionale del Senato. L’Italicum, la proposta condivisa dai renziani del Partito Democratico, Forza Italia, Scelta Civica e Nuovo Centro Destra del celebre patto del Nazareno, potrebbe essere rivisto con nuovi accordi politici tra maggioranza ad opposizione sul tema del Senato.

Proprio sulla nuova legge elettorale, Laura Boldrini ha aggiunto: “Quando c’è un sistema di quote aumenta il numero della rappresentanza femminile, è un aiuto necessario per avere una pari opportunità: ritengo che ci sia bisogno di avere oggi una legge che contemperi questa necessità”

 

Italia Car sharing un milione

Car sharing, Italia: car2go supera un milione di noleggi

Valon Behrami va all'Amburgo

Calciomercato Napoli: Behrami passa all’Amburgo