in

Laura Chiatti confessa: «Ho sofferto, ero guarita ma adesso…»

Affida i suoi pensieri di moglie e mamma a Vanity Fair: l’attrice Laura Chiatti confessa le sue paure e le sue rinunce in un’intervista in cui viene fuori tutto il suo mondo. Inarrestabile, la Chiatti è un vulcano e alcune risposte sui social agli haters dimostrano tutta la sua passionalità. Tornando indietro nel tempo, la trentaseienne perugina rimpiange “quella sensazione di spensieratezza totale”.

Laura Chiatti, “Qualcosa si è rotto”

«Tutti i miei problemi, allora, – rivela Laura Chiatti a Vanity Fairerano cose che ora mi fanno sorridere: questioni di cuore che mi procuravano crisi isteriche. Poi cresci e arriva la coscienza delle cose, che da una parte ti salva, dall’altra ti abbassa le difese immunitarie. L’anno scorso – continua l’attrice – sia Marco sia mia madre sono stati molto male, adesso è tutto risolto, ma qualcosa si è comunque rotto: l’utopia per cui le cose brutte non accadono mai a te. Crescere, forse, vuol dire questo: non avere più nessuno che ti possa giurare che andrà tutto bene. Come faccio io coi miei bambini. Di fronte a loro, anche nei momenti più duri, ho sempre mantenuto il sorriso e tenuto a bada l’ansia che mi tiene compagnia ogni giorno».

Laura Chiatti, come vince gli attacchi di panico ogni giorno

E proprio in merito all’ansia, Laura Chiatti fa una confessione particolare: «Anni fa ho sofferto di attacchi di panico, ero guarita e adesso sono tornati. È sbagliato pensare di potercela fare sempre senza farsi aiutare, un errore in cui noi donne cadiamo spesso. Lavoriamo, ci occupiamo della casa, della famiglia: un sovraccarico di responsabilità che può schiantarti fisicamente. I bambini danno tanto e tolgono tanto». Nel caso di Laura, le rinunce maggiori hanno riguardato il lavoro: «Passi totalmente in secondo piano. Tu, i tuoi bisogni, il tuo lavoro. […] Ho fatto poche cose, per me di qualità. Quindi sì, ho rinunciato a molte offerte, per esempio alle serie tv, che sono produzioni troppo lunghe e ti costringono lontano da casa».

Leggi anche —> Belen e Stefano secondo matrimonio: c’è la data delle nozze

Fabrizio Frizzi, il rammarico del fratello: «L’ha sempre sperato… e l’avrebbe meritato»

Autostrade in tempo reale oggi: traffico, incidenti, cantieri giovedì 6 giugno 2019