in

Laura Forgia a “Storie Italiane”: «Io vittima di stalking quando ero professoressa a ‘L’Eredità’»

Ospite della puntata di oggi, martedì 26 novembre 2019, di Storie Italiane, programma di Raiuno condotto da Eleonora Daniele, è stata Laura Forgia, all’anagrafe Laura Lena Forgia, showgirl, modella, attrice e conduttrice di origine svedese da parte di madre. A cuore aperto l’ex “professoressa” de L’Eredità, appuntamento serale della rete Ammiraglia, ha raccontato di essere stata vittima in passato di stalking.

Laura Forgia a “Storie Italiane”: «Io vittima di stalking quando ero professoressa a ‘L’Eredità’»

«Era il mio primo anno di esperienza televisiva, facevo le registrazioni de “L’Eredità” e all’uscita mi sono trovata davanti questo ragazzo incappucciato. Tutti i giorni era lì. Lui sapeva perfettamente dove lavoravo, a che ora finissi, poi ho saputo che veniva da Bergamo, tutti i giorni prendeva l’aereo. Si appostava, mi seguiva, mi chiamava per nome per dirmi che voleva parlarmi. Quando ho capito che stavo diventando preda ho deciso di denunciare!», comincia così la confessione choc della 37enne, che all’epoca divideva lo studio tv con altre professoresse, le colleghe Ludovica Caramis, Francesca Fichera ed Eleonora Cortini. «Purtroppo all’inizio i Carabinieri mi risposero che gli elementi non erano sufficienti per intervenire. Lui ogni giorno si prendeva maggior spazio, è arrivato a capire poi dove abitassero i miei genitori…», ha proseguito la giovane, che non si è persa d’animo: «Ho raccolto allora tutti i dati possibili per dimostrare questa situazione ai Carabinieri e ho denunciato. Dopo qualche giorno quella persona non l’ho mai più vista e io mi sono liberata di un incubo!». La terribile vicenda si è conclusa per fortuna con un lieto fine. Tant’è che lentamente la vita della showgirl ha ripreso il suo ritmo ed è tornata alla normalità.

«Voglio essere un esempio per chi è nella mia stessa situazione…»

Un’esperienza spiacevole che ha avuto ripercussioni sulla sua vita privata, tant’è che l’ex professoressa ha detto di essersi rivolta ad un esperto per avere un supporto psicologico. Per quale motivo parlarne oggi, a distanza di tempo, da Eleonora Daniele? Perché per alcune donne il reato di stalking rappresenta ancora oggi un tabù. «Per tante persone non è facile, su questo argomento c’è ancora vergogna e tanta solitudine. Voglio essere un esempio per chi è nella mia stessa situazione…», ha concluso Laura Forgia a Storie Italiane.

leggi anche l’articolo —> Raffaella Fico oggi a Storie Italiane: le foto osè, i commenti social da censura e le parole inedite su Balotelli

Lory Del Santo Instagram, giovanissima nella foto dal passato: «Uguale a tuo figlio scomparso»

Ultimo Instagram, video emozionante mentre canta e suona il piano: il commento di Anna Tatangelo