in ,

Laura Pausini ambasciatrice dell’Emilia Romagna nel mondo

Dal 20 ottobre 2013 Laura Pausini è ambasciatrice dell’Emilia-Romagna nel mondo. È stato il presidente della Regione, Vasco Errani, a conferirle l’onorificenza in occasione della sedicesima festa del Fan club al PalaCattani di Faenza.

Un riconoscimento che la Regione fa deciso di attribuire alla cantante di Solarolo “per sottolineare l’indissolubile legame che la unisce alla sua terra”, rendendola testimonial d’eccezione di quei valori di apertura, spirito solidale e generosità che contraddistinguono l’Emilia-Romagna.

regione Emilia-Romagna ambasciatrice Laura Pausini 2013

Laura Pausini è stata protagonista di una storia emozionante: da giovane studentessa della Scuola d’Arte di Faenza, con forza di volontà e coraggio (“tratti caratteristici e inconfondibili della nostra Regione”, come ama sempre ricordare l’artista), è riuscita a conquistare il mondo vendendo oltre 45 milioni di dischi.

Ora la cantante, già insignita del titolo di Commendatore della Repubblica dal presidente Carlo Azeglio Ciampi, è alla vigilia del lancio mondiale di “20-The greatest Hits” e di un tour internazionale che partirà il 5 dicembre da Pesaro fino a toccare Usa, Brasile, Portorico e Messico.

In termini turistici e culturali, l’investitura di Laura Pausini come “ambasciatrice” vuole portare in Italia e nel mondo i valori di una vita e di una carriera straordinaria. “Sono innamorata della mia regione e lo dirò a tutto il mondo”, ha commentato l’artista ravennate.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Bracciali in cuoio Millelire

Nostalgia della Lira? Il nuovo brand “Millelire” la ripropone in un bracciale

Serie B: rischio rinvio per Siena-Palermo