Dopo essere stata la prima donna a calcare il palco dello Stadio San Siro nel 2007, Laura Pausini sarà anche la prima artista femminile ad esibirsi al Circo Massimo. La cantante sarà impegnata nella capitale con due concerti, il 21 e 22 luglio, che daranno inizio al suo “Fatti sentire World Wide Tour 2018”. Il grande evento avrà ripercussioni anche sulla viabilità della città di Roma: a partire dalle ore 00:000 del 21 luglio, sono stati attivati diversi divieti di sosta che proseguiranno fino alle prime ore del 23/07. Non si potrà parcheggiare in via dei Cerchi (sia nel tratto compreso tra Porta Capena e via San Teodoro che in quello compreso tra San Teodoro e piazza Bocca della Verità), via del Circo Massimo, via della Greca, via dell’Ara Massima di Ercole, piazzale Ugo la Malfa, piazza Bocca della Verità (lato San Giovanni Decollato e, eccetto taxi, lato basilica di S. Maria in Cosmedin), via di San Gregorio (eccetto Atac e Taxi). Per quanto riguarda la chiusura al traffico, essa sarà totale su via Dei Cerchi, via dell’Ara Massimo di Ercole, via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa Clivo dei Pubblicii. Sarà possibile accedere al concerto dai seguenti ingressi: via dei Cerchi, via Della Greca, via del Circo Massimo. Andiamo a scoprire tutti i dettagli relativamente alla scaletta, ospiti e come raggiungere l’area dove si terrà il concerto di Laura Pausini.
Leggi anche: Tutte le news sul mondo della musica
Laura Pausini Roma Circo Massimo scaletta oggi
La scaletta dei live al Circo Massimo, salvo qualche sorpresa, dovrebbe essere quella già proposta durante la data zero del tour a Jesolo. Il programma dovrebbe quindi prevedere alcuni brani di repertorio ed altre hit più recenti, ma ci saranno anche cover di alcuni celebri colleghi. Ecco i brani che Laura Pausini dovrebbe portare sul palco:
- 1) Non è detto
- 2) E.sta.te
- 3) Medley: Primavera in anticipo / La mia risposta / Le cose che viv
- 4) Frasi a metà
- 5) Incancellabile
- 6) Simili
- 7) Resta in ascolto
- 8) Medley: Lato destro del cuore / Non ho mai smesso / La solitudine
- 9) Fantastico (fai quello che sei)
- 10) Sorry (Justin Bieber Cover)
- 11) Shape Of You (Ed Sheehan Cover)
- 12) Can’t Stop The Feeling (Justin Timberlake Cover)
- 13) La soluzione
- 14) Medley: Ho creduto in me / Il caso è chiuso / Un’emergenza d’amore
- 15)E ritorno da te
- 16) Tra te e il mare
- 17) Come se non fosse stato mai amore
- 18) Vivimi
- 19) Medley: Una Storia che vale / Benedetta passione / Io canto Nuevo
- 20) Invece no
- 21) Nadie ha dicho
- 22) Innamorata / E.STA.TE.
Concerto Laura Pausini Circo Massimo ospiti oggi: ecco chi ci sarà
Sul palco con Laura Pausini saliranno anche gli autori di alcuni dei brani del suo ultimo album. Sabato apriranno il concerto Virginio che ha firmato insieme a Pausini “E.STA.A.TE”, “Fantastico (Fai quello che sei)” e “Il caso è chiuso”; Edwyn Roberts, già tra gli autori musicali di “Simili” e co-autore per le musiche di “Non è detto”; e Daniel Vuletic, storico collaboratore di Laura, che nell’ultimo disco è autore delle musiche per “Nuevo”, “Un progetto di vita in comune”, “Il caso è chiuso” e “Francesca (Piccola aliena)”. Domenica sarà la volta di Tony Maiello, che ha scritto a quattro mani con Laura “Il coraggio di andare”, Giulia Anania, tra le firme de “La soluzione”, ed Enrico Nigiotti, uno degli autori de “Le due finestre”.