in ,

Laura Pausini News 2015: la cantante punta il dito contro le radio

Momento di polemiche per Laura Pausini. La cantante e popstar internazionale punta il dito contro le radio e in un lungo post su Facebook accusa il sistema radiofonico di mancare di elasticità riportando alla memoria il caso di un suo singolo dal titolo Troppo tempo, scritto da Ivano Fossati per l’album Inedito e bloccato dalle radio italiane. La cantante ha dichiarato: “Quello che passa in radio lo decidono le radio. Secondo loro “Troppo Tempo” non era radiofonica”.

Ora è il turno del suo ultimo singolo estratto dall’atteso album Simili. Laura Pausini commenta così la scelta delle radio, ancora una volta, di non far passare la sua canzone: “E forse farò una scelta per molti giusta e per molti sbagliata. Le scelte che faccio le faccio tutte con il cuore, a volte riflettendo tanto, a volte con l’istinto, a volte scegliendo brani chiamati Radio Friendly (“Limpido”, “Benvenuto”, “Non c’è”) e altre volte uscendo con brani mai entrati nei primi 10 in classifica radiofonica (“Vivimi”, “Invece no”, “Non ho mai smesso”, “Incancellabile”, “In assenza di te”…), eppure sono qui“.

Laura Pausini sostiene poi l’importanza del passaggio in radio, soprattutto per le case discografiche, rilasciando il seguente commento: “Non passare in radio non significa molto per alcuni cantanti. Alcuni non si sentono mai e riempiono gli stadi. Ognuno ha il suo pubblico. C’è gente che è prima in classifica in radio e non riesce a riempire un teatro. Non significa nulla. Se la fanno sotto, rischiano di chiudere da un momento all’altro, si aggrappano all’unica cosa che possono, purtroppo, il passaggio in radio, ma alcune canzoni meravigliose non fanno Zum Zum Zum e in radio non passano con facilità“. Dunque una polemica che la cantante si porta dietro da molto tempo e che alla fine è scoppiata.

 

 

Stupro sentenza Cassazione 2018

Ventenne violentata a Rimini: arrestato un uomo, ad incastrarlo treccine e telefono

vacanze in Puglia agosto 2015 last minute

Vacanze in Puglia agosto 2015 last minute: le migliori offerte, dagli hotel al Festival Castel dei Mondi