in

Laura Pausini, sold out al Theater@Madison Square Garden di New York

Grande successo ieri per Laura Pausini, che ha festeggiato i suoi venti anni di carriera in uno dei tempi della musica, il Theater@Madison Square Garden di New York, insieme ai grandi nomi della musica internazionale, colleghi ed amici di sempre.

Ivete Sangalo e Laura Pausini

Il concerto si è aperto con Se non te, uno degli inediti contenuti nell’album 20 The Greatest Hits, uscito il 12 novembre 2013 e che raccoglie tutti i più grandi successi di Laura Pausini. La cantante ha poi accolto sul palco alcuni celebri cantanti internazionali che si sono cimentati in duetti molto apprezzati dal pubblico. Si è partiti con Biagio Antonacci, storico collaboratore e autore di alcuni grandi successi, che ha accompagnato Laura in un’intensa interpretazione di Viveme, brano che ha regalato alla cantante il suo primo Grammy. Un lunghissimo applauso ha poi accolto la regina della musica brasiliana Ivete Sangalo, con cui Laura si è cimentata in una versione italo/portoghese de Le cose che vivi. Spazio poi ai ragazzi del gruppo Il Volo, che hanno regalato insieme a Laura una versione suggestiva di In assenza di te. Un momento molto emozionate è arrivato con Te Amaré, cantata in coppia con Miguel Bosé e accompagnati dalla grande 20 The greatest Hits Orquestra. Grande ovazione per il duetto con l’icona della musica latina Gloria Estefan, che ha regalato al pubblico una versione unica di Sonrie (Smile), presente nel disco The Standards. Il concerto si è poi concluso con la canzone che ha dato inizio alla carriera in continua ascesa di Laura Pausini, La solitudine, in una versione riarrangiata dal Premio Oscar Ennio Morricone.

Laura Pausini ha annunciato nuove date del tour che la porterà in giro per il mondo e per la prima volta in Australia a Melbourne (12 giugno) e a Sydney (14 giugno)  e in Russia a Mosca (21 giugno) San Pietroburgo (25 giugno).

Credits: “The Theater at Madison Square Garden”

anticipazioni amici 13

Amici 13, day time: semaforo giallo per Sara Mattei

PFM e Antonella Ruggiero: l’incontro tra due eccellenze della musica (foto)