in ,

Lavazza i migliori modelli di macchina per il caffè

Diciamo la verità, la classica caffettiera per la preparazione del caffè ha il suo fascino. Lo stesso delle cose antiche e con alle spalle una tradizione importante e magari anche una storia personale fatta di ricordi rilevanti per le singole individualità. Ma la macchina del caffè alla sua praticità e ai suoi aspetti interessanti aggiunge inoltre il non disdicevole vantaggio di riportarci tutto il gusto di un caffè preso al bar nella comodità di casa nostra. Lavazza, che è un brand italiano assolutamente consolidato da moltissimo tempo nel settore del caffè, non manca nel cogliere tutti questi aspetti più o meno sottili dell’esperienza del consumatore, offrendo prodotti di qualità e competitivi sul mercato per tutte le esigenze. In particolare, oggi ci soffermeremo sull’osservare la macchina del caffè Lavazza, ma non semplicemente una sola, verranno analizzate quelle che sono le migliori offerte da questo prestigioso marchio.

Lavazza A modo mio

Si tratta di una linea di macchine per il caffè offerte da Lavazza non soltanto per i semplici appassionati del caffè ma per i veri e propri cultori della materia. Queste macchine sono, infatti, in grado di restituire perfettamente l’esperienza di un espresso abbinata con la praticità e la velocità della preparazione del caffè di macchine con capsule. Il tutto senza dimenticare che il Re di rutto il contesto è sempre e comunque lui: il signor caffè. Cerchiamo quindi di capire con qualche spunto come si diversifica l’offerta di Lavazza in materia di macchine per preparare il caffè.

I migliori modelli di macchine per il caffè

Partiamo con questa breve carrellata esemplificativa parlando di Lavazza A modo mio Tiny. Si tratta di una macchina per il caffè disponibile in una molteplicità di colori partendo dal luminoso bianco per arrivare poi ai vivaci arancione o giallo, e i classici blu, rosso e nero. Presenta il pulsante Stop and Go che permette di modulare la quantità di espresso che si desidera fare erogare alla macchina. Presenta anche la griglia small/large per decidere liberamente se si vuole gustare un caffè espresso o lungo. Il serbatoio di 0,75 litri è trasparente per permettere di valutare la quantità d’acqua contenuta al suo interno. Inoltre inserire la capsula è assolutamente intuitivo, viene infatti inserita attraverso un unico e semplice gesto per la particolare struttura della macchina. Continuiamo con Lavazza A Modo Mio Jolie&Milk, presente in 4 colorazioni classiche: bianco, nero, rosso e giallo. Come ci suggerisce la sua stessa denominazione permette di preparare dei gustosissimi cappuccini. Il cappuccinatore integrato è in grado di creare squisite schiume per gli amanti del genere. Anche qui sarà possibile, invece per quanto riguarda il caffè, scegliere la selezione per il caffè espresso o quella per il caffè lungo. Un’esperienza duplice per chi al caffè vuole abbinare i benefici del latte. Lavazza macchina caffè Minù con colorazione bianca, celeste, gialla o rossa, perché Lavazza non si occupa soltanto di stuzzicare il vostro gusto ma si preoccupa anche di stuzzicare la vostra percezione visiva, per un’esperienza multisensoriale. Si tratta di una delle macchine dal design più essenziale e semplice ma assolutamente funzionale. Anche questa funziona con l’uso delle capsule A modo mio.

lavazza a modo mio

Abbiamo citato soltanto alcuni degli efficientissimi prodotti per la preparazione del caffè di Lavazza. Vi invitiamo, per una visione più ampia e completa dell’intera offerta, a visitare il sito ufficiale dell’azienda.

Adozioni per i single sempre più vicine? La proposta di legge di Laura Ravetto (FI)

Il gioco d’azzardo in Italia: i numeri