in

Lavazza offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia e all’estero, le posizioni aperte, requisiti, come candidarsi

Lavazza, famosa azienda del settore alimentare, proprietaria di altri marchi come Eraclea, Whittington, Carte Noire, Kicking horse e Merrild, conosciuta ovunque per la produzione di caffè, è pronta a nuove assunzioni in Italia e Germania. Lavazza è alla ricerca di altre figure professionali da inserire nel proprio organico e le offerte di lavoro, rivolte a diplomati e laureati in vari ambiti, sono diverse: dal Marketing Manager allo Chef de Partie, dal Barista Trainer al Commis. Vediamo insieme tutte le informazioni utili per candidarsi. 

Le posizioni aperte

– Le offerte di lavoro in Italia:

  • Marketing Manager Western Europe (Torino);
  • Customer Engagement Manager Italia (Padova);
  • Chef de partie per ristorante gourmet Condividere by Lavazza;
  • Commis presso ristorante gourmet Condividere by Lavazza;
  • Product Development Specialist;
  • Purchasing Processes Development Trainee – stage area acquisti (Torino);
  • Demand Planning Assistant (Torino).
  • Quality Improvement & Statistical Methods Trainee – stage (Settimo Torinese).

– Le opportunità di lavoro in Germania, nello specifico a Berlino e Amburgo:

  • Head of Food Service Marketing;
  • Mitarbeiter Customer Service;
  • Trade Marketing Manager;
  • Gebietsverkaufsleiter;
  • Barista Trainer.

Vediamo ora in particolare alcune delle figure professionali ricercate. A Torino per il ristorante gourmet – Condividere by Lavazza –  si ricerca un Commis da inserire a supporto della brigata di cucina. È richiesto come titolo di studio il diploma turistico alberghiero (indirizzo cucina) o corso specialistico equivalente. Tra gli altri requisiti: esperienza di lavoro presso un ristorante stellato o di medio-alto livello per minimo 1 anno, passione per il F&B (hotel e ristoranti), lavori stagionali (hotel e ristoranti) ad altri flussi. Il candidato deve inoltre avere una presenza curata, essere flessibile e veloce e avere una buona resistenza allo stress. Tra le competenze e responsabilità: controllo di qualità degli alimenti approvvigionati, programmazione e controllo delle scorte di derrate e relativo riordino in funzione dei consumi prevedibili e conservazione degli alimenti secondo la normativa HACPP. Sempre a Torino si è alla ricerca di un Commercial Demand Planning. Quest’ultimo dovrà analizzare l’andamento delle vendite e supportare l’area Commerciale nella definizione del piano vendite futuro. Caratterizzano l’attività la propensione a comprendere gli elementi di business utili a creare la previsione di domanda ed il lavoro in Team. Il candidato ideale è neolaureato o una persona che ha maturato un’esperienza professionale di 1/2 anni. Tra i requisiti richiesti: laurea in Ingegneria gestionale o in discipline economiche affini, conseguita a pieni voti, ottima conoscenza della lingua inglese (preferibile esperienza all’estero) e del Pacchetto Office (Excel, Power Point), eventuale pregressa esperienza in ruoli strategici/analitici e in ultimo interesse per il mondo Food e FMCG. 

Come candidarsi

Chi volesse avere maggiori informazioni e dettagli sulle altre offerte di lavoro non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Lavazza, alla pagina Jobs (Lavora con Noi). Dalla stessa è possibile visualizzare le posizioni aperte, cliccare su quella di interesse e candidarsi.

Perché lavorare da Lavazza è una buona opportunità?

Lavazza Spa è un’azienda italiana alimentare, produttrice di caffè tostato, fondata da Luigi Lavazza nel 1895 a Torino, dove ha la sua sede principale. Oggi è uno dei principali produttori di caffè al mondo: vanta ben 3 stabilimenti produttivi soltanto nel nostro Paese e più di 50 Training Center nel mondo. È presente in 90 Paesi diversi e conta più di 3.000 collaboratori. 

leggi anche l’articolo —> Vodafone offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia, le posizioni aperte, requisiti, come candidarsi

Fabrizio Corona a L’Isola dei Famosi 2019, duro faccia a faccia con un naufrago

Giulia De Lellis, su Instagram senza veli: lo scatto fa impazzire i fan