in

Lavorare a Formentera estate 2016: cosa fare e tutto quello che bisogna sapere

Come lavorare a Formentera in vista dell’estate 2016? Molte persone sono alla ricerca di un lavoro in posti caldi e su spiagge assolate durante la stagione estiva e Formentera è una delle mete più ricercate. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Il primo passo da fare per poter lavorare a Formentera è entrare in possesso di un documento specifico di riconoscimento chiamato con l’acronimo NIE. Inoltre bisogna avere anche il numero di Seguridad Social. Per potere ottenere questi documenti è necessario recarsi a Ibiza Ciudad, in un arco di tempo molto breve – basta un mattino –  possono essere recuperati senza ostacoli. Per coloro i quali hanno in progetto di lavorare nel campo della ristorazione a Formentera, è necessario procurarsi un documento rilasciato dalla Camera di Commercio chiamato Carnet de Manipuladores de Alimentos. Per maggiori informazioni si consiglia di visionare il Sito in lingua spagnola.

Esistono anche i canali web per cercare lavoro a Formentera: uno dei siti più adoperati e quello dell’Eures con centinaia di offerte di lavoro attive oppure Renego, anch’esso utilizzato da molti per la ricerca del lavoro a Formentera. Sono presenti su tutto il territorio i centri per l’impiego che possono aiutare nella ricerca di una mansione e nell’incontro fra impresa e dipendente. Non essendoci grandi catene industriali, il grosso del lavoro e dedicato al turismo: barman, camerieri, cuochi, lavapiatti, addetti all’immagine, dj sono tra le mansioni maggiormente richieste.

Photo Credit: Nachi Such/Shutterstock.com

Spagna: droga, accoltella e fa a fette il marito, poi lo dà in pasto al cane

Squadra Mobile 2, intervista esclusiva a Tiziana Buldini: “Ecco il mio ruolo all’interno della serie”