in

Lavorare a Londra in estate: cosa serve, cosa sapere, a chi rivolgersi

Lavorare a Londra non è così complicato, sono molte le persone che ogni anno scelgono questa meta per trovare una mansione. Ci sono, però, alcuni passi da seguire per potersi mettere in regola e trovare un vero impiego: ecco quali sono, a chi rivolgersi e cosa serve.

L’Inghilterra è un paese che può offrire diversi vantaggi, prima di tutto il livello di burocrazia è molto diverso da quello italiano, con meno passaggi e meno tempo da perdere. Aprire un conto, ad esempio, è molto semplice: bisogna solo recarsi in banca e comunicare i dati, dopo poco tempo arriverà una lettera che confermerà l’iter. O ancora, basta andarvi con un garante, cliente della banca stessa o in definitiva è possibile aprirlo tramite il vostro titolare. Inoltre, non è obbligatorio portare in giro la patente o la carta d’identità.

Per poter lavorare a Londra è necessario, esclusa l’Isola di Man, fare domanda inerente a un permesso di lavoro. Per i disoccupati esiste il diritto grazie al quale è possibile restare per un periodo di sei mesi a Londra. Inoltre, bisogna richiedere il NIN – acronimo di National Insurance Number – che permettere di essere in regola e di pagare le tasse nel Regno Unito. Si tratta di un numero identificativo richiesto dai datori di lavoro. Per quanto riguarda la copertura sanitaria, invece, è necessario recarsi dal proprio medico di base e farsi rilasciare un certificato in grado di garantire la copertura sanitaria gratuita. Ci sono molte agenzie utili per trovare lavoro, una di queste è AUPair, mentre se si cerca una grossa agenzia internazionale, una delle più importanti è senz’altro Monster.co.uk. O ancora il sito Gov.Uk, che offre una panoramica sulla situazione lavorativa a Londra e in generale nel Regno Unito e le offerte di lavoro disponibili.

Photo Credit: Iakov Kalinin/Shutterstock.com

siviglia Juventus

Palermo – Lazio, scontro tra tifosi: tifoso a terra preso a calci in testa

Ponte 25 aprile 2016: le offerte in Europa da prenotare immediatamente