in

Lavorare in crociera 2016: corsi di formazione e assunzioni in Costa Crociere

Sei o vorresti essere un cuoco, un pasticciere, un cameriere, un barista, o magari un gestore di beauty farm, un animatore per bambini o un addetto all’accoglienza? Beh allora potresti prendere in considerazione di andare a lavorare in crociera. Figure piuttosto comuni, ma non quando sono chiamate a lavorare galleggiando sul mare, perché cambiano gli scenari, la mole di lavoro, i tempi e le relazioni. Ecco perché sono in partenza dei corsi di formazione che permetteranno poi a Costa Crociere di attuare un piano assunzioni di almeno almeno il 60% degli allievi.

[urban-lavoro lavoro=”cuoco” dove=”Genova”/]

Secondo quanto riportato da Repubblica.it, questa nuova scuola che avvierà corsi di formazione a partire da ottobre 2016, si chiamerà ‘Accademia di formazione per l’hotellerie di bordo’ e sarà situata a Villa Figoli, nel comune di Arenzano (Genova). Si tratta della prima scuola in Italia dedicata alla formazione di professionisti che dovranno poi lavorare in crociera. I posti a disposizione però non sono illimitati: 60 i candidati fortunati che potranno partecipare e che potranno sperare di essere assunti al termine dei corsi di formazione da parte di Costa Crociere.

CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Già, perché la nota compagnia si è impegnata ad assumere almeno il 60% degli allievi. In sostanza non meno di 36 persone, che su 60 in totale non è per niente male. A ciò si aggiunge anche un’ulteriore opportunità: verranno attivati corsi di formazione per formare pasticcieri e panettieri di bordo. In questo caso i posti disponibili saranno 22, ma almeno il 70% verrà assunto da Costa Crociere. L’ultimo corso a partire, probabilmente in autunno, sarà un corso Its per cuoco di bordo.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI LAVORO CON URBANPOST

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

eataly milano, eataly ristorante milano, mostra eataly milano, mostra giuseppe carta, opere d'arte eataly milano, eataly milano smeraldo,

Eataly Milano Smeraldo: il ristorante diventa galleria d’arte per un mese

terremoto oggi amatrice

Terremoto ad Amatrice, oggi alle 6 nuova scossa magnitudo 3.6