Il lavoro dei sogni per tanti è uno solo: esser pagati per giocare ai videogiochi. L’offerta di lavoro divertente arriva da Fortnite. A lanciare la strepitosa notizia è HighSpeedInternet.com, noto comparatore americano di provider internet: in cosa consiste? Come candidarsi?
Fortnite, 1000 dollari per giocare
Il team di Fortnite è alla ricerca di un candidato che sia disposto a sacrificare buona parte della prossima estate davanti al videogame di Epic Games. Obiettivo? Testare le nuove connessioni Internet pensate e progettate per la piattaforma online. Bisognerà lavorare al videogame per circa 50 ore. Retribuzione prevista? 20 dollari l’ora. Come si legge su “Vanity Fair”, l’offerta è destinata ai soli giocatori americani, i quali per candidarsi hanno tempo fino al 31 maggio 2019. Per proporsi è necessario compilare l’apposito form online. La risorsa si troverà a lavorare tra il 7 Giugno e il 31 Luglio 2019, senza alcun vincolo orario, difatti toccherà al giocatore decidere come organizzare le sessioni di gioco. Oltre al salario finale che corrisponde circa 1000 dollari, il candidato prescelto godrà di un anno gratuito di connessione Internet ad alta velocità, la consegna di un set di apparecchiature di rete dedicate ai gamers. Valore di mercato? Circa 3000 dollari. Per candidarsi, come dicevamo c’è tempo fino al 31 maggio 2019, basta inviare la propria candidatura attraverso il form di Google ufficiale, inserendo i propri dati anagrafici, recapiti, il profilo Twitch e il tipo di piattaforma impiegata per giocare, la quale dovrà essere messa a disposizione della futura risorsa. Un’opportunità davvero incredibile, da cogliere al volo. Unico grande problema? Bisogna essere residenti in America.
Fortnite cos’è? Il videogioco di Epic Games amatissimo dagli utenti
Fortnite è un videogioco del 2017 sviluppato da Epic Games e People Can Fly, che presenta due modalità distinte che condividono lo stesso motore grafico: Salva il mondo, ambientata in una terra post-apocalittica, in cui l’improvvisa apparizione di una tempesta ha fatto scomparire il 98% della popolazione, sostituita in larga parte da pericolose creature aliene, e Battaglia reale, che si svolge su un’isola in cui 100 giocatori lottano per la sopravvivenza.
leggi anche l’articolo —> Royal Family, la regina Elisabetta cerca un Social Media Manager: la paga è di 30.000 sterline l’anno