Di annunci particolari di lavoro negli ultimi tempi ne sono stati pubblicati tanti: pagati per andare in crociera, per gestire l’account Instagram di sua maestà la Regina Elisabetta e ancora retribuiti per assaggiare cioccolato. Insomma in anni duri come i nostri, qualcuno ha pensato bene di «inventarselo il lavoro». L’ultima opportunità stravagante arriva dal Regno Unito: secondo quanto riportato da Vanity Fair, che ha ripreso un annuncio pubblicato dal sito TutorHouse.co.uk – lo staff per assecondare la ricerca di insegnanti a domicilio qualificati, ha ricevuto una proposta particolare da parte di una coppia di genitori, Kate e John, alla ricerca di un tutor di Scienze per dare lezioni al figlio undicenne Toby, che è un fan sfegatato di Harry Potter, la nota serie di romanzi high fantasy di J. K. Rowling e ambientata principalmente nell’immaginario Mondo di Hogwarts.
Lavoro dei sogni: pagati per interpretare i personaggi di Harry Potter, l’offerta singolare
La proposta dei genitori inglesi è alquanto interessante: comporta un impegno di soltanto un’ora a settimana, con una retribuzione oraria pari a 75 sterline (vale a dire circa 86 euro!). All’insegnante prescelta è richiesto di impartire lezioni di scienze in maniera originale impersonando i personaggi della nota serie di J.K.Rowling. Esempi? Beh, spiegare chimica tirando in ballo le pozioni del Professor Piton, o parlare di biologia nelle vesti di Pomona Sprite, professoressa di Erbologia e così via. Cosa fare per candidarsi? Quali sono i requisiti richiesti? L’insegnante selezionato dovrà avere almeno 4 anni di esperienza nell’insegnamento delle materie scientifiche ed essere ovviamente un appassionato della saga di Harry Potter. Obiettivo? Rendere felice il bambino, trasformando la casa nel regno fantastico di Hogwarts.
Pagati per vestire i panni dei personaggi di Harry Potter: come candidarsi
Per inviare la propria candidatura basta inviare un curriculum completo di presentazione all’indirizzo e-mail info@tutorhouse.co.uk con oggetto «Harry Potter tutor». Allo staff di TutorHouse toccherà il compito di inoltrare il messaggio direttamente alla famiglia, a cui spetterà l’ultima parola e vaglierà le proposte migliori.