in ,

Lavoro: Garanzia Giovani, il Ministero ha già iniziato i primi colloqui

Garanzia Giovani, sono già 129.322 i ragazzi che si sono registrati al progetto ad oggi, 17 luglio. 17.695 Sono stati già convocati dai servizi per il lavoro e 6.907 (Rpt 6.907), invece, sono andati al primo colloquio di orientamento. Il Ministero del Lavoro, che lo comunica, segnala come le occasioni di lavoro possano arrivare ad un totale di posti disponibili pari a 6.948.

lavoro

Al Nord è concentrata la maggior parte delle opportunità, il 57%, il 31% si conta al Centro, mentre l’11% al Sud e l’1% è all’estero. Gli iscritti, però, provengono soprattutto dall’Italia meridionale, in particolare dalla Sicilia e dalla Campania. Il 78% dei posti riguarda contratti a tempo determinato, il 9% il tempo indeterminato e il 7% tirocini, mentre l’apprendistato pesa per l’1% e le altre tipologie, come collaborazioni e lavoro autonomo, per il 5%.

La media dei ragazzi iscritti va tra i 19 ed i 24 anni e nel 44% tra 25 e 29. C’è anche una quota del 6% che ha meno di 18 anni. Dai dati risulta che uno su cinque è laureato ed oltre metà (56%) ha un diploma superiore. Sono tanti anche quelli che hanno un titolo di studio di terza medie o inferiore (23%).

Calciomercato Juventus

Mercato Juve: Alvaro Morata manca solo l’annuncio, ora avanti su Pereyra

evoluzionismo Papa Francesco

Medio Oriente, Papa Francesco: la chiamata a Peres e Abu Mazen