in

Lavoro, offerte di lavoro per 35 posti per direttori tecnici nella Polizia di Stato

Interessanti offerte di lavoro per direttore tecnico. La Polizia di Stato infatti amplierà il proprio personale con l’assunzione di 35 laureati in materie tecnico-scientifiche. L’offerta è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.29 di martedi 14 aprile. Sono stati aperti 3 bandi volti all’assunzione di personale laureato in materie tecnico scientifiche con meno di 32 anni. In particolare sono ricercati: 8 ingegneri, 14 informatici, 13 biologi.

Per quanto riguarda gli ingegneri, è richiesta la laurea in Architettura e ingegneria edile, ingegneria civile, dei sistemi edilizi e della sicurezza. Per gli informatici sono richiesti due tipi di profili professionali: fisico analista dei sistemi, con laurea in ingegneria informatica o delle telecomunicazioni; fisico merceologico, con laurea in ingegneria gestionale o Economia. Infine il bando per biologi è rivolto a chi detiene una laurea in Biologia o biotecnologie agrarie.

Oltre al titolo di studi, per ottenere il posto è necessaria l’abilitazione all’esercizio della professione. Inoltre i candidati saranno sottoposti ad accertamenti sull’idoneità psicofisica. L’offerta ricade all’interno del Servizio Civile, con il quale si diviene dipendenti statali volontari per 12 mesi.

Classifica 2015

La classifica dei 5 lavori più pagati del 2015 in Italia

Inps 2015 assegno di maternità a chi spetta e come richiederlo

Assegno maternità dello Stato Inps 2015, ecco a chi spetta e come richiederlo