in

Lavoro per giovani, Torino: “Faberday”, startup e imprese innovative a caccia di creativi digitali

Sono aperte le selezioni per Faberday, l’evento che si terrà a Torino il 22 Gennaio 2016 che vedrà startup e imprese innovative selezionare 8 giovani tra tutti quelli che hanno partecipato bando che si chiuderà il prossimo 30 Novembre.

Faberday è alla ricerca di 8 giovani, di età compresa tra i 18 e i 40 anni, con idee creative digitali: per partecipare all’evento, organizzato dall’incubatore d’impresa del Politecnico I3P, ci si dovrà registrare online e inviare la propria candidatura entro il 30 Novembre. A questa, sarà necessario allegare un proprio progetto già realizzato facente parte di una categoria tra l’animazione e la produzione di video, la grafica, la realtà virtuale o le applicazioni e il web. Tra i candidati, imprese innovative e startup selezioneranno 8 vincitori che potranno farsi conoscere il 22 Gennaio prossimo al Faberday.

“Oggi alle imprese non basta più leggere il curriculum di un giovane: vogliono conoscerlo di persona e vedere un suo progetto per capire se le sue capacità possono fare al caso loro. Cerchiamo di realizzare un sistema di recruiting, facendo incontrare domanda e offerta.”  ha spiegato Carlo Boccazzi Varotto, ideatore dell’iniziativa oramai giunta alla quarta edizione. Oltre agli otto selezionati, infine, verranno scelti altri per l’assegnazione di premi quali – ad esempio – stage retribuiti.

che tempo che fa

Che tempo che fa anticipazioni 25 ottobre: ospite il registra Francis Ford Coppola

Uomini e Donne anticipazioni: Silvia Raffaele a casa di Rafael