in ,

Lazio – Bologna 2-1 risultato finale video gol Serie A, sintesi e highlights

Si è concluso sul punteggio di il secondo anticipo della prima giornata di campionato, Lazio-Bologna, giocato questa sera all’Olimpico di Roma; i biancocelesti allenati da Stefano Pioli e reduci dalla vittoria nell’andata del playoff di Champions League contro il Bayer Leverkusen, hanno fatto la partita mettendo in campo la maggiore qualità e fantasia del tridente offensivo Candreva-Keita-Kishna.

La prima frazione è caratterizzata appunto da un dominio tutto biancoceleste: Keita e Kishna dimostrano subito una grande intesa e martellano ai fianchi la retroguardia rossoblu; la prima occasione per i padroni di casa però è sui piedi di Candreva che al 14′ sugli sviluppi di un corner si accentra e scarica un pallone all’incrocio dei pali, bravissimo Mirante a deviare. E’ il preludio di quello che accadrà al 17′: Candreva inventa per Basta sulla fascia, cross in mezzo con Keita che appoggia dietro per l’accorrente Biglia, preciso ad insaccare alle spalle di un incolpevole Mirante. All’Olimpico è 1-0 e la Lazio pare proprio non voglia fermarsi; passano 5′ e gli uomini di Pioli raddoppiano con Kishna, che segna all’esordio in Serie A. Il Bologna è frastornato e fatica ad imbastire un’azione; proprio allo scadere del primo tempo però è Mancosu ad accorciare le distanze. Brienza imbecca l’ex Trapani che sulla corsa brucia Radu e insacca alle spalle di Berisha un pallone che prima di gonfiare la rete tocca la traversa. Finisce così 2-1 la prima frazione dopo un solo minuto di recupero.

Il secondo tempo inizia con un cambio per il Bologna con Delio Rossi che inserisce Pulgar per Crimi; al 52′ cambio obbligato anche per la Lazio che perde Biglia per infortunio, al suo posto Danilo Cataldi. I rossoblu prendono lentamente più coraggio e padronanza del campo ma agli ospiti manca il guizzo per riuscire a pareggiare i conti. Delio Rossi butta nella mischia anche Mattia Destro, che fa il suo esordio con la maglia degli emiliani al 75′ rilevando un evanescente Acquafresca; l’occasione capita a tempo quasi scaduto ma Berisha nega la gioia del goal all’ex Roma e Milan. All’Olimpico finisce 2-1 a favore della Lazio, decisive le reti di Biglia e Kishna nel primo tempo.

Calciomercato Milan Keita Biglia

Lazio – Bologna 2-1 diretta live Serie A, risultato finale: Biglia e Kishna decisivi

Il Segreto facebook

Programmi Tv oggi: domenica 23 agosto: Il Segreto e il Gran Premio del Belgio di F1 (differita)