in

Lazio calcio news: dal record al mese nero

Cosa sarà successo alla Lazio di Stefano Pioli? La squadra che aveva ottenuto una serie di risultati utili consecutivi tali che il precedente record di Petkovic fu abbattuto da cosa è stata colpita? Le vittorie con il Palermo, il Sassuolo, la Fiorentina, il Torino e il Cagliari e il pari con il Verona avevano permesso alla Lazio di salire al terzo posto in classifica, a pochi punti dalle prime due in classifica. Alcuni avevano sperato anche nello scudetto, ma poi hanno dovuto ricredersi. La sconfitta con l’Empoli ha fatto iniziare una serie di risultati negativi che hanno fatto scivolare di nuovo la squadra di Lotito.

Dopo la sconfitta con la squadra di Sarri, la Lazio ha perso anche in casa con la Juventus e Sabato non è andata oltre il pari con il Chievo. Il mese di Novembre è stato nero per la squadra di Pioli che non è riuscita a stare ancora in alto in classifica, ma è dovuto sprofondare di nuovo nella lotta per il sesto posto. L’allenatore laziale adesso dovrà cercare di capire cosa non gira più nella sua squadra e dovrà apportare dei cambi per migliorare la situazione.

L’alibi degli infortuni poteva essere usato prima, ma adesso la squadra ha recuperato uomini come Basta o Keita e dovrebbe essere più che collaudata. Un dato strano è che la Lazio ha fatto più risultati positivi con i calciatori fuori rosa che quando li ha recuperati. Pioli dovrà riflettere anche su questo.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Quali sono i college più salutisti?

Francesco Schettino nuovi atti al processo

Costa Concordia processo, nuovi atti contro Schettino: “Atmosfera goliardica in plancia”