in

Lazio calcio news: top e flop del 2014

E’ stato un anno di alti e bassi per la Lazio: l’inizio del 2014 non è stato esaltante e infatti la squadra biancoceleste nella scorsa stagione non ha ottenuto buoni risultati; in campionato si è fermata al nono posto non qualificandosi per nessuna coppa, mentre in Europa League è uscita ai sedicesimi, così come in Coppa Italia ai quarti di finale. La seconda parte del 2014 invece è stata esaltante, la Lazio si trova nella lotta al terzo posto ed è sicuramente più competitiva della scorsa stagione.

top del 2014 della Lazio sono: Igli Tare Claudio Lotito, il presidente e il dirigente della squadra biancoceleste nello scorso mercato estivo hanno rinforzato la squadra facendola diventare competitiva addirittura sopra le aspettative dei tifosi, gli innesti di Basta, Braafheid, Parolo e Djordjevic hanno dato maggiore qualità alla rosa laziale.
Ottimo è stato anche il lavoro di Stefano Pioli, subentrato quest’anno a Reya, l’allenatore che aveva iniziato in un ambiente abbastanza scettico per i suoi trascorsi, ha saputo far ricredere tutti ed ha portato la Lazio fra le più grandi.
Fra i top di quest’anno figurano anche Stefano Mauri, il quale appena è tornato a disposizione del mister è subito diventato importantissimi siglando la bellezza di sei gol in campionato, Felipe Anderson, rigenerato dalla cura Pioli, ormai è un altro giocatore rispetto allo scorso anno, e Djordjevic, l’acquisto più importante della società biancoceleste, capocannoniere insieme a Mauri.

Nei flop del 2014 invece inseriamo l’ex allenatore Reya, il quale non è riuscito a fare meglio della gestione Petkovic ed ha portato la Lazio ad un nono posto che non è servito a nulla, Helder Postiga, che arrivò a Gennaio dello scorso anno nella squadra laziale ma ha collezionato solo quattro presenze, Bruno Pereirinha, altro calciatore portoghese arrivato come uno dei migliori giovani in circolazione, ma attualmente è sul mercato, e Ciani, il quale ha avuto un calo abbastanza pesante in quest’anno e adesso è in cerca di squadra.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

un posto al sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 1-2 gennaio 2015: le nozze di Renato e Adriana

Paul Pogba della Juve

Calciomercato Juventus news: il Real Madrid ha gli occhi puntati su Pogba