in

Lazio calzio news, Pioli: “Vogliamo rimanere tra le prime cinque.”

La Lazio è tornata a volare, dopo il brutto periodo in cui aveva conquistato solo un punto in tre partite, grazie alle vittorie contro il Parma e l’Atalanta adesso può combattere di nuovo per un posto in Europa, soprattutto per il terzo posto, dove la situazione quest’anno è veramente instabile. L’allenatore della squadra biancoceleste Stefano Pioli ovviamente è uno dei protagonisti di questa grande stagione e nella sua intervista ha dichiarato di voler continuare con questa andatura: “Non siamo più forti delle nostre concorrenti, ma neanche più deboli. Vogliamo rimanere nelle prime cinque posizioni.” 

La squadra laziale quest’anno è stata tartassata dagli infortuni che hanno colpito soprattutto la difesa, l’allenatore Pioli ha parlato anche del mercato invernale: “Con il club c’è un confronto quotidiano, ci sono le idee chiare su come intervenire. L’infortunio di Gentiletti ci ha condizionato, era l’unico centrale mancino. Credo che si andrà a cercare un difensore abile a giocare sul centro-sinistra” 

Una stagione veramente ottima per la Lazio che ha saputo contrastare gli infortuni e la cattiva sorte e adesso lotta per una posizione in Europa, sia in Europa League che in Champions. Il merito è soprattutto di Stefano Pioli, un allenatore che ha saputo riformare una formazione nonostante i numerosi infortuni.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Capodanno 2015 terme offerte last minute

Capodanno 2015 alle terme: offerte last minute e low cost

Champions League

Sorteggio Champions League: la Juventus pesca il Borussia Dortmund