Partita memorabile il posticipo Lazio Inter a cui abbiamo assistito questa sera. Vittoria fondamentale per la squadra di Mancini in chiave Europa League: ora distante soltanto due punti. Partita bella e coraggiosa della Lazio che nonostante si sia ritrovata in dieci dopo l’espulsione di Mauricio al 25′ e poi in nove per l’espulsione di Marchetti nella ripresa non ha mai smesso di tenere alta la difesa e di provare a fare male in contropiede. Alla fine ha deciso una doppietta di Hernanes che ha bucato la difesa laziale in contropiede a 6 minuti dal termine. Sconfitta pesante per la Lazio che vede invariata la distanza dalla Roma ma vede allo stesso tempo il Napoli avvicinarsi di un punto. Ed ecco la sintesi e gli highlights del posticipo Lazio Inter:
Il primo tempo di Lazio Inter è stata una frazione molto entusiasmante. Partono subito forte i padroni di casa che passano in vantaggio al minuto 8: Anderson approfitta di una palla persa, scappa via a sinistra, fornisce una bella palla arretrata a Candreva che batte Handanovic e firma l’1-0. L’Inter reagisce subito e cinque minuti Icardi spreca una grande occasione per il pareggio sparando alle stelle davanti a Marchetti. La Lazio soffre in difesa ma resiste e riparte in contropiede, l’Inter mette in mostra buone qualità nella gestione del pallone. Clamorosa doppia chance per Parolo che si vede respingere la sua conclusione da una bella parata di Handanovic e da un salvataggio miracoloso di Ranocchia. Al 24′ cambia la partita Mauricio atterra Palacio al limite dell’area rigore, è chiara occasione da gol, la Lazio rimane in dieci. Sul punto di battuta si presenta Hernanes che fulmina Marchetti di sinistro, sospetta la posizione di Medel. L’Inter insiste ma la Lazio si chiude bene e prova anche a colpire in contropiede.
I ritmi di Lazio Inter nel secondo tempo calano vistosamente. L’Inter gestisce meglio la palla ma la Lazio ha sempre dato la sensazione di poter far male in contropiede, giocando fino all’ultimo una partita molto coraggiosa. Coraggio che è costata la seconda espulsione dell’incontro rimediata da Marchetti al 20′ per fallo in area su Icardi. Sul dischetto si presenta Icardi che calciando male si fa parare il rigore dal neo entrato Berisha. La Lazio prova a pungere con Klose che ha una gigantesca occasione, ma Handanovic si supera. E a 6 minuti dal termine la Lazio paga la difesa alta: Palacio lancia di tacco Hernanes che davanti a Berisha non può sbagliare.