Il Napoli è già a Roma. La squadra di Mazzarri è infatti arrivata nella giornata di ieri. Il tecnico ha deciso di accelerare i tempi in modo da facilitare il reintegro dei dieci nazionali che mercoledì hanno giocato un po’ dappertutto. Partita di fondamentale importanza questa per entrambe le squadre, ma soprattutto per il Napoli in chiave scudetto.
Lo sa il Presidente Aurelio De Laurentiis, che ha dichiarato infatti che è vietato sbagliare, ma lo sa anche Walter Mazzarri. Infatti quest’ultimo ha deciso appunto di anticipare la partenza per Roma per preparare la partita nei minimi dettagli. Partita fondamentale anche per la Lazio. Dopo le ultime due sconfitte in campionato, Inter e Milan sono lì a tre punti e quindi il terzo posto per la Champions è a rischio.
Dunque vietato sbagliare anche per i biancocelesti. In casa Napoli nella giornata di ieri sono rientrati tutti i nazionali tranne Armero e Zuniga, che hanno giocato in nottata a Miami e saranno di ritorno solo oggi. Mazzarri avrà quindi poco tempo per far riprendere la concentrazione ai suoi per la partita di domani sera. Il dato certo, per ora, è che Dzemaili è squalificato. A centrocampo giocheranno quindi Inler e Berhami.
Potrebbe rientrare Maggio che ha recuperato dall’infortunio alla mano. Domani Mazzarri dedicherà l’allenamento pomeridiano allo studio degli schemi con un occhio anche allo schieramento della Lazio. In casa biancoceleste invece dovrebbe essere confermata la formazione che ha giocato contro il Genoa. Vedremo se Petkovic rischierà subito il neo acquisto Saha.