in ,

Lazio News, Pioli esonerato, Simone Inzaghi è il nuovo allenatore

E’ costato molto caro l’1-4 nel Derby contro la RomaStefano Pioli che da questo pomeriggio non è più l’allenatore della Lazio. Il nuovo allenatore dei biancocelesti sarà Simone Inzaghi che da calciatore ha vestito la maglia della Lazio per quasi dieci stagioni. La decisione dell’esonero di Pioli è stato comunicato tramite una nota comparsa sul sito ufficiale del club: “La Ss Lazio comunica di aver sollevato dall’incarico il mister Stefano Pioli. La prima squadra viene affidata al mister Simone Inzaghi.”

La Lazio non ha comunicato la durata del contratto di Inzaghi che, con ogni probabilità, dovrebbe traghettare i biancocelesti fino alla fine di questa stagione, nell’attesa di aprire un nuovo ciclo tecnico. Dal 2010, anno in cui ha smesso di giocare a calcio, Inzaghi allena le giovanili della Lazio fino ad arrivare nel 2014 alla guida della Primavera, squadra guidata fino a ieri. Nel frattempo, per decisione presidenziale la squadra è stata mandata in ritiro a Norcia, dove da domani inizierà la nuova avventura di Simone Inzaghi.

Al termine del Derby Pioli aveva commentato così la sconfitta: “Questa è l’ennesima delusione di questa stagione. Ammetto le mie colpe, ne abbiamo tutti, ora non bisogna tirarsi indietro. Il 4-1 è comunque troppo pesante che va oltre i nostri demeriti.” Intanto a Formello 400 tifosi aspettavano il pulman della Lazio per manifestare il proprio dissenso, necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine per evitare disordini.

Brennero, scontri alla frontiera tra manifestanti e Polizia, alcuni agenti feriti

Moto Gp Marquez Gp Austin

Moto Gp Argentina 2016 live, Marquez trionfa, le Ducati si toccano all’ultima curva, gode Rossi 2°