in ,

Lazio – Roma 0-2 risultato finale: highlights, video gol e sintesi completa

Il derby lo vince la Roma, la stracittadina viene decisa dalle reti di StrootmanNainggolan. La Lazio crolla sotto i colpi giallorossi, ma anche sotto agli orrori difensivi, in particolare di Wallace, che fino alla vigilia era stato uno dei migliori in questa fase del campionato. Nella Lazio espulso Cataldi dalla panchina, che dopo il gol di Strootman ha reagito tirando la maglia all’olandese.

Il primo gol è stato propiziato proprio da un erroraccio di Wallace, il quale ha cercato di saltare Strootman con una finta, ma ha regalato la palla all’olandese, che con un pallonetto ha battuto Marchetti. La Lazio non è riuscita a reagire al gol e subito dopo ha subito il raddoppio con un bellissimo tiro da fuori di Nainggolan. Il derby dunque viene deciso da due centrocampisti, Dzeko e Immobile non hanno inciso per le due squadre, anche se il bosniaco ha sfidato più volte i riflessi dell’estremo difensore biancoceleste.

La Roma raggiunge al secondo posto il Milan e resta a meno quattro punti dalla Juventus, impegnata nella prossima giornata nel derby di Torino. La Lazio viene raggiunta dal Napoli al quarto posto e nella prossima giornata dovrà affrontare al Ferraris la Sampdoria, reduce dalla straordinaria vittoria contro il Torino.

 

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Bronzi di Riace a rischio cancro

Bronzi di Riace: le celebri statue sono a rischio ‘cancro’

siberia morti 10 bambini incidente stradale

Russia scontro autobus-camion: 12 morti di cui 10 sono bambini