in

Le 10 città più visitate al mondo

Spesso quando si decide di programmare una vacanza si cercano luoghi incantevoli che abbiano un loro perché, un qualcosa che ci permetta di sceglierlo al posto di altri. Urban Viaggi ha riportato in questa lista, le 10 città più visitate al mondo secondo l’indagine dell’Euromonitor International, società di indagini di mercato, elaborata analizzando i numeri relativi al traffico negli aeroporti e pernottamenti nelle strutture turistiche. Lista dalla quale è esclusa l’Italia, almeno nei primi posti.

– Al 1° posto c’è Hong Kong, centro finanziario internazionale tra i più importanti del mondo. Nel 2013, anno più recente di cui sono disponibili i dati di questa classifica pubblicata nel 2015, sono stati registrati 25 milioni e mezzo di turisti da tutto il mondo. Si dice che in città ci siano 1223 grattacieli e che sia la città con la skyline più imponente. Qui si potranno visitare: il Man Moe Temple, Victoria Peak il picco più alto della città, Repulse Bay, la Clock Tower.

Singapore, con i suoi quasi 22 milioni e mezzo di turisti si guadagna il 2° posto della classifica. Famosa per essere una delle città più cosmopolite del mondo, caratteristica che si respira in modo particolare a Little India, il quartiere in cui vive la comunità indiana, ma anche al Peranakan Museum, allo Sri Mariamman Temple.

3° posto per Bangkok, capitale della suggestiva Thailandia. Con oltre 17 milioni di turisti è tra le città più amate in cui si possono trovare luoghi incantevoli come il Grande Palazzo Reale, residenza ufficiale dei re thailandesi dal 1785, il What Po, tempio buddista, il Lumphini Park.

Londra non perde mai il suo fascino e si ritaglia il suo spazio al 4° posto con i suoi 16,8 milioni di turisti. Multietnica per definizione, questa città è da visitare almeno una volta nella vita per la sua vivacità, il suo saper essere sempre di tendenza, pronta per qualsiasi sfida. Qui non si potranno perdere le visite a: Buckingham Palace, il Palazzo di Westminster, il Big BenMadame Tussauds, ma anche il mercatino di Portobello.  

5° posto in classifica per Parigi, la città più romantica del mondo che ogni anno attira a sé moltissimi turisti (per il 2013 sono stati 15,2 milioni) curiosi di scoprire le sue bellezze tra le quali il quartiere di Montmartre, la Tour Eiffel, il Museo del Louvre, Place de la Concorde e molti altri luoghi da sogno.

Macao con 14,3 milioni di turisti si aggiudica il 6° posto. L’ex colonia portoghese, dal 1987 è tornata definitivamente sotto la sovranità della Cina. Qui si potranno visitare il suo centro storico ricco di cultura e colori, la Cattedrale con la sua particolare facciata.

– Non poteva mancare New York che occupa il 7 ° posto in classifica con i suoi 11,8 milioni di turisti. Città dalla storia multiculturale tutta da scoprire, nella città statunitense saranno tappe obbligatorie quella a Central Park, al Times Square, al MoMa e a moltissimi altri luoghi che non si potranno perdere.

8° posto per Shenzhen con 11,7 milioni di turisti. La città cinese nel Guangdong, nata come villaggio di pescatori e diventata una delle città più visitate del paese. Qui incuriosiranno la sua Galleria d’arte, il suo museo, il parco dei Litchi.

Kuala Lumpur, capitale della Malesia si trova al 9° posto con i suoi 11,12 milioni di visitatori. Tra le città più all’avanguardia del mondo è in continuo cambiamento. Conosciuta per le Petronas Twin Towers alte 452 metri, ma anche per il Bird Park, per le grotte di Batu, per il National Museum.

– Al 10° posto con 11,1 milioni di turisti c’è Antalya, città della Turchia ai piedi dei monti del Tauro occidentale. Nota per essere fantastica per vacanze al mare, si potranno scoprire anche luoghi come Kaleici, il suo quartiere antico, il Parco Karaalioglu, le cascate di Duden.

Se questa classifica delle 10 città più visitate al mondo vi ha incuriosito, non perdete l’approfondimento di Urban Viaggi sulle 10 città più pericolose al mondo!

In apertura: Hong Kong             

riforma pensioni 2016 Ape incontro con i sindacati

Riforma pensioni 2015 ultime novità: donne, uscita anticipata, flessibilità e turn over, Giuliano Poletti al lavoro

sindromi psichiatriche strane

Sindromi psichiatriche strane: quattro tra gli esempi più rari al mondo