in

Le 10 città più vivibili al mondo

Volete trasferirvi all’estero ma non intendete finire in una topaia londinese? Allora affidatevi alla classifica delle città più vivibili al mondo. Si tratta di una lista compilata seguendo parametri rigorosi che tracciano la qualità della vita. Noi di UrbanPost Viaggi ve la riportiamo qui.

10) Sydney

Una notizia che farà piacere ai tanti giovani italiani che si sono trasferiti in Australia. Sydney infatti non è solo una delle pochissime città degne di nota di questo incredibile paese, ma anche la decima città più vivibile su scala mondiale.

9) Copenhagen

I danesi sono estremamente attenti alla propria qualità della vita, quindi non stupisce la presenza in classifica di una delle capitali meglio organizzate al mondo.

8) Ginevra

E cosa dire degli svizzeri, da sempre così gelosi della propria perfezione elvetica? E buon pro gli fa, visto che la bella Ginevra si trova all’ottavo posto.

7) Francoforte

Moderna, ben attrezzata, centro nevralgico del business teutonico, questa città non è una bomboniera come tante altre metropoli presenti in classifica, ma si guadagna un ottimo settimo posto.

6) Dusseldorf

Ancora Germania. Dusseldorf è una delle città più insignificanti d’Europa, ma evidentemente è molto ben organizzata se in classifica arriva addirittura sesta.

5) Vancouver

Gli Stati Uniti in classifica non ci sono, ma compaiono i loro cugini canadesi che da sempre sono meno ricchi, ma più attenti all’ambiente e alla loro qualità della vita.

4) Monaco

Di Baviera, non certo quel grumo di yacht che si trova nella costa francese. Tra pinte di lager e bratwurst la Germania infilza ben 3 città su 10 classificate.

3) Auckland

Sul podio, medaglia di bronzo, troviamo la capitale della Nuova Zelanda. Non ne avete mai sentito parlare? Neanche noi. Sarà per questo che si è classificata così in alto.

2) Zurigo

Altra soddisfazione per la Svizzera. Zurigo è seconda e  vi invito a notare come buona parte delle città in classifica siano europee. Il nostro continente sarà pure “vecchio”, ma ci si sta piuttosto bene.

1) Vienna

La capitale austriaca vince la palma di città più vivibile del mondo e chiunque ci è mai stato sa quanto sia meritata!

Calciomercato Inter 2015, su Yaya Touré anche la Roma

Sinisa Mihajlovic

Football Leader 2015: Mihajlovic premiato come allenatore dell’anno