in

Le 10 migliori applicazioni Android e per Iphone per chi ama la fotografia e i selfie su smartphone

La fotografia sta acquistando sempre più importanza nell’acquisto di uno smartphone a discapito del mercato delle fotocamere compatte che, negli ultimi anni hanno, grazie anche ai social network quali Pinterest, Instagram e Twitter hanno perso sempre più terreno rispetto ai dispositivi mobili. Ecco una liste delle migliori applicazioni per la fotografia e il fotoritocco di immagini!

1 – Camera Awesome: app disponibile sia per dispositivi Android sia per smartphone iOS permette di modificare i nostri scatti aggiungendo tanti effetti originali di qualità alle immagini. Tra le opzioni disponibili ci sono lo scatto panoramico, lo scatto continuo, antivibrazione. L’app è a pagamento per Android mentre è gratis su iTunes.

2 – PicsArt: è uno dei più popolari editor di foto che permette di condividere con altri artisti fotografici i propri scatti modificati online. L’app fornisce tantissimi filtri, maschere e strumenti utili per modificare e ritoccare selfie e fotografie di paesaggi.

3 – Snapseed: utilizza la correzione automatica per migliorare la qualità delle voste fotografie e utilizza diversi filtri per modificare luci e colori aggiungendo un tocco di originalità ai vostri scatti. L’app è disponibile sia per iOS sia per Android.

4 – AnalogColor: è un’app fotografica per iPhone dedicata agli amanti dell’analogico. Grazie a una vasta scelta di filtri è possibile applicare alla foto scelta effetti leaks per cercare di ottenere un risultato ‘old style‘ più vicino ai propri gusti personali.

5 – Camera FV-5 Lite: interessante applicazione per Android che permette di scegliere tra funzioni speciali come la compensazione dell’esposizione manuale e il supporto per la lunga esposizione.

6 – Camera360: app Android e iOS che permette di modificare i vostri scatti attraverso filtri suddivisi in categorie come Schizzo, HDR, Colorato e Schizzo. Ciascun filtro, come negli ultimi mesi è successo su Instagram, è possibile scegliere l’intensità del filtro utilizzato.

7 – Google Fotocamera: app semplice per scatti immediati, offre una serie di opzioni base per i vostri scatti ma anche le opzioni panorama, ‘Photo Sphere’, ‘Lens Blur’.

8 – Adobe Photoshop Touch: disponibile anche per Android, non è un’applicazione gratuita ma porta la maggior parte delle opzioni che l’hanno resa celebre a un prezzo piuttosto conveniente.

9 – Flickr: piattaforma famosissima di photo-sharing professionale è apprezzata soprattutto dai fotoamatori già a un livello avanzato e dai fotografi professionisti

10 – PhotoGrid – Collage Maker: dal nome si intuisce la sua funzione principale ovvero quella che permette di ridimensionare le fotografie per i social network. Nella sua versione aggiornata permette anche di scegliere tra una buona scelta di filtri per modificare a piacimento i vostri scatti da pubblicare su Instagram, Twitter e Facebook.

 

2014 eventi da dimenticare

I 10 momenti da dimenticare del 2014: i fatti peggiori in pillole

10 foto che raccontano questo 2014