in

Le 10 migliori invenzioni e innovazioni tecnologiche del 2014: la selezione di Urbanpost per augurarvi Buon Anno!

Il 2014 ha visto numerose invenzioni geniali tra cui la stampante 3D e lo skateboard volante. Il Times ha stilato una classifica delle 25 migliori dell’anno, vediamo quelle che secondo noi hanno fatto la differenza, eccole!

1 – Mangalyaan: è la denominazione informale della Mars Orbiter Mission, la prima missione per l’esplorazione della superficie di Marte; il governo indiano ha sborsato 73 milioni di dollari per l’operazione e 25 milioni di dollari per la sonda.

2 – Stampante 3D: una macchina in grado di sovrapporre strati di polimeri condensati così da ricreare perfettamente qualsiasi cosa a un prezzo relativamente contenuto.

3 – Blackphone: la privacy è alla base del progetto che ha dato vita a questo smartphone di ultima generazione. Il dispositivo è stato infatti progettato per tutelare i dati sensibili dell’utente.

4 – Ringly: perfetto accessorio per donne di tutte le età, questo anello s’illumina all’arrivo di sms, e-mail e altre notifiche dello smartphone.

5 – MotionSavvy uni: un tablet che permette d’interpretare il linguaggio dei segni e tradurlo in parole grazie una particolare fotocamera.

6 – Hemopurifier: è un filtro medico in grado di pulire il sangue infettato dal virus Ebola. Progettato da Aethlon Medical fin ad ora è stato utilizzato solo su un paziente tedesco.

7 – Selfie stick: si sa, il 2014 è stato l’anno dei selfie, e anche degli accessori correlati. Questo particolare gadget allungabile permette di fotografarsi più facilmente e di riprendersi non solo con gli amici ma anche con il paesaggio circostante.

8 – Wikipearl: invenzione culinaria ideata da David Edwards, le ‘perle’ ripiene di gelato o yogurt sono ricoperte da un ‘involucro’ totalmente commestibile. Sarà il nuovo cibo del futuro?

9 – Super-banana: James Dale, biogenetista australiano, ha effettuato uno studio secondo il quale si possono creare in laboratorio delle banane in grado di salvare i bambini dalla cecità. I frutti contengono infatti una sufficiente quantità di vitamina A utile a prevenire i danni oculari dei bambini di età inferiore ai cinque anni residenti nell’Africa subsahariana.

10 – Hendo Hoverboard: lo skateboard senza rotelle ideato da Greg Henderson e Hendo Jill ha raccolto 450mila dollari su Kickstarter.

programmi tv 2015

Fiction Mediaset 2015: da Il Bosco a Solo per amore

cielo spettacolare 2015

2015, che cielo spettacolare: tra comete, eclissi e una Superluna, ecco quello che ci attende