in

Le 10 spiagge dove si rimorchia di più: ecco le mete da scegliere per una vacanza da single

L’estate si sa, è sinonimo di mare, spiagge, emozioni…e ovviamente conquiste. Se siete single a caccia di avventure, o semplicemente vorreste approfittare della bella stagione per concedervi una vacanza che vi permetta di allargare il giro di conoscenze, dovreste dare un’occhiata al sondaggio realizzato da Happn, la prima dating app che ha confrontato come viene vissuto l’amore in Italia, Spagna, Francia e nel Regno Unito durante la stagione più “hot” dell’anno.

La prima annotazione rilevante è che ben il 58% dei nostri connazionali considera la spiaggia come uno dei posti ideali in cui incontrare l’amore, seguita dai locali della movida notturna (37%) e dai campeggi (12%). Le cosa che colpiscono di più nell’altro? Lo sguardo (70%), seguito dal profumo, apprezzato dal 22% degli interpellati (non dimenticatevi il deodorante a casa!) e la voce (5%). Un altro consiglio spassionato è quello di non essere timidi (avevate per caso qualche dubbio?): sempre secondo il sondaggio, il 91% degli italiani crede che sia l’estate la stagione migliore in cui fare nuove conoscenze, dato oltretutto confermato dall’aumento dei “crush” inviati dell’81% rispetto ai mesi dal clima più rigido. Ma ora veniamo al quesito che vi sta sicuramente più a cuore: quali sono le spiagge italiane dove si rimorchia di più?

1. Gallipoli, in provincia di Lecce (dove sono aumentati con più del 1.000% di utenti nei mesi estivi);
2. Santa Margherita Ligure, Genova (+ 967%);
3. Otranto, Lecce (+ 733%);
4. Alassio, Savona (+ 467%);
5. Riccione (+ 460%);
6. Porto Rotondo, provincia di Olbia-Tempio (+ 408%);
7. Forte dei Marmi, provincia di Lucca (+ 178%);
8. Sestri Levante, Genova (+ 150%);
9. Milano Marittima, Ravenna (+ 93%)
10.Rimini (+ 86).

Insomma, possiamo dire con una buona dose di fiducia che se doveste visiterete la Romagna, la Liguria, la Toscana, la Puglia e la Sardegna le occasioni di conquista non mancheranno! E ora un ultimo consiglio per i più timidi: avete avvistato la persona che vi sta a cuore ma non sapete come mettervi in contatto? Grazie a Happn, è possibile visualizzare il profilo di ogni membro che avete incontrato in tempo reale, avvicinandolo in due modi: uno più discreto, cliccando sul pulsante “cuore”, che, solo se contraccambiato, permette di mettersi in contatto, e uno un tantino più audace, usando il pulsante “charm”, che sarà subito visibile all’altra persona. Comportamenti indesiderati? Nessuna paura: c’è la possibilità di bloccare subito il contatto in questione.

A noi non resta che augurarvi una buona vacanza, convinti che anche settembre…sarà un mese esplosivo! Date un’occhiata alle altre spiagge bellissime in Italia e affrettatevi a prenotare un last minute.

In apertura: Gallipoli – Image Credit: Isaac74/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

nonna killer in russia ultime news

Russia nonna squartatrice, testa mozzata nascosta nella pentola: spunta video shock

Oggetti per la casa originali

Oggetti per la casa originali: ecco i più stravaganti e innovativi (Foto)