in

Le 5 città più belle della Toscana: dove andare a settembre per un weekend da sogno

La Toscana, terra suggestiva e fuori dal tempo, è il luogo perfetto per trascorrere un weekend da sogno, magari proprio a settembre. Campagna, mare, percorsi benessere: le città toscane offrono interessanti spunti per una mini-vacanza tutta italiana. Tra tutte le sue bellezze abbiamo selezionato 5 città più belle della Toscana, quelle che la rappresentano di più e che, secondo noi, raccontano la sua storia.

1. Firenze. Conosciuta da tutti come la culla del Rinascimento, offre interessanti spunti per un weekend da ricordare. Da non perdere il Duomo, Palazzo Vecchio, gli Uffizi custodi dei più grandi capolavori dell’arte. Se siete romantici non potrete perdere l’occasione di fare una passeggiata sul Ponte Vecchio, magari all’ora del tramonto.

2. Siena. Se amate le città medievali Siena è il luogo giusto per voi. I suoi colori armoniosi e i suoi vicoli la rendono una delle 5 città più belle della Toscana. Passeggiando per le sue strade si possono incontrare perle rare come Piazza del Campo con la sua particolare forma a conchiglia e, se volete sfidare le vostre vertigini, la Torre del Mangia con un panorama indimenticabile.

3. Pisa. Chi non conosce Pisa per la sua torre pendente? I suoi luoghi da scoprire sono molti, tutti legati alla splendida Piazza dei Miracoli. A regalarle un tocco romantico sono i suoi lungarni che la costeggiano e che diventano bellissimi durante la festa di San Ranieri, il 16 giugno, quando vengono illuminati da tantissime fiammelle.

4. Volterra. Passeggiando per questa città in cima alla collina, s’incontrano il suggestivo Palazzo dei Priori, il Duomo e la fortezza medicea e si scoprono vicoli e stradine misteriose. Tipiche della città sono le porte che collegavano le antiche mura.

5. Lucca. Resterete colpiti dal suo centro storico, dove ogni terzo sabato e domenica, viene organizzato il mercatino dell’antiquariato che vi consigliamo di non perdere, così come le sue mura cinquecentesche. Tra i suoi monumenti storici potete visitare il Duomo e il Palazzo Ducale. Curioso il Museo Italiano del Fumetto.

Decisi a trascorrere un weekend da sogno in una delle 5 città più belle della Toscana? Se siete curiosi di conoscere altre mete per le vostre vacanze scoprite le proposte più interessanti su Urban Viaggi. Qui, invece, potete prenotare subito una camera last minute e regalarvi subito un soggiorno indimenticabile.

rugby Italia

Rugby: la Nazionale in Galles per l’ultimo test match prima del mondiale

Mostra del cinema di Venezia 2015: un red carpet stellare per l’inaugurazione (foto)