in

Le 5 cose da evitare in spiaggia per non cadere nel trash e nella cafoneria

Di questi tempi sulle spiagge italiane siamo abituati a vederne di cotte e di crude e a volte sembra non esserci davvero fine al peggio. Ma cosa bisognerebbe evitare in spiaggia per non cadere nel trash ed incorrere nelle antipatie dei nostri vicini di ombrellone? Non esiste un decalogo al riguardo ma soltanto il buon senso, da utilizzare con non troppa parsimonia. Di seguito, alcuni suggerimenti sulle cose assolutamente da evitare in spiaggia!

cosa evitare in spiaggia

Primo comportamento da evitare: dedicarsi ai trattamenti estetici fai da te sotto l’ombrellone! Se c’è un posto dove mettere lo smalto ai piedi o truccarsi il viso è assolutamente un tabù, quello è la spiaggia: il rischio è, infatti, apparire come delle cafone che non hanno tempo di curare il proprio aspetto, se non alla vista di centinaia di occhi indiscreti. Seconda cosa da evitare: ascoltare la musica ad alto volume, per evitare possibili linciaggi da parte di vicini di spiaggia in cerca del meritato relax. Dopotutto, se hanno inventato l’auricolare, un motivo ci sarà…

Sul terzo gradino del podio delle “cose da evitare in spiaggia” vi sono gli sport troppo movimentati: non c’è cosa peggiore per chi si crogiola al sole vedere palle e racchettoni all’orizzonte, i veri disturbatori del relax su spiaggia. C’è poi il tanto discusso topless: nulla da ridire sulla libertà di abbronzarsi integralmente, se non fosse che sarebbe consigliabile scegliere posti isolati o spiagge apposite per nudisti. Con ciò si eviterà di scandalizzare troppo le famigliole con bambini incuriositi al seguito, oltre che le mogli gelose dell’ombrellone accanto! E per finire, la nota dolente di tutti i bravi seguaci del trash in spiaggia: il pranzo a sacco! Ok al panino imbottito, alle insalate o a chicchessia di leggero e veloce, ma evitate assolutamente i pranzi completi con annessi primo, secondo, contorno, frutta e dolce. Troppa roba, soprattutto se ciò necessita per il consumo di un intero set di posate e stoviglie!

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

5 morti esplosa bomba a kanon Nigeria in chiesa cattolica

Nigeria, Kano: bomba in chiesa, 5 morti

Anticipazioni Beautiful lunedì 28 luglio: le nozze di Rick e Caroline