in ,

Le 5 ferrovie più folli del mondo

Ferrovia di Maeklong, Thailandia, passa attraverso il mercato.
mercato-sulla-ferrovia-

Il mercato alimentare di Maeklong, Thailandia, è ubicato sulla cima di binari del treno ed i negozianti ogni qual volta che passa devono rapidamente imballare le loro bancarelle di cibo e tirare indietro le loro vele per far passare i treni.

Ferrovia che attraversa l’aeroporto di Gisborne: Nuova Zelanda.
ferrovia gibson

Una delle più assurde ferrovie del mondo, la linea Napier-Gisborne è unica in quanto attraversa la pista principale dell’aeroporto di Gisborne. Ogni qual volta che i treni devono passare su quel tratto, devono fermarsi e chiedere l’autorizzazione della torre di controllo del traffico aereo per attraversare la pista e proseguire lungo la linea.

Tren a las Nubes. “Treno delle Nuvole, Argentina:
treno delle nuvole

“Tren a las Nubes”, questo è il nome del servizio di trenino turistico nella provincia di Salta, Argentina, che collega il nord-ovest argentino con il confine con il Cile nella catena montuosa delle Ande. La ferrovia scorre ad oltre 4.220 metri sul livello medio del mare, è la terza ferrovia più alta del mondo.


Tunnel of love, Ucraina:

the_tunnel_of_love_

Il più romantico tratto di ferrovia del mondo, Tunnel of Love è un posto bellissimo che si trova a Klevan, Ucraina. Gli alberi che costeggiano tale tratto forniscono un bellissimo corridoio verde, che ovviamente attira molte coppie ma anche fotografi. Si narra che se si percorre quel tratto di tunnel se voi e il vostro amato esprimete un desiderio, questo si avvererà.

La ferrovia Transiberiana”:
transiberiana

Una fitta rete di ferrovie che collegano Mosca con l’Estremo Oriente russo e il Mar del Giappone. La Transiberiana è la linea ferroviaria più lunga del mondo. La costruzione è cominciata nel 1891, ma ad ora si continua a costruire.

Seguici sul nostro canale Telegram

Lisa Kudrow

La svampita “Phoebe” di Friends fra i potenti della serie “Scandal”

gabriel garko news incidente

Gabriel Garko svela i segreti del suo Rodolfo Valentino