in

Le 5 migliori app calendario 2015: quali scaricare per smartphone/tablet Android

Il 2015 è appena iniziato e sicuramente molti di voi, con i saldi di gennaio, hanno acquistato un nuovo smartphone ancora da personalizzare con app utili quali ad esempio quelle per gestire eventi, appuntamenti o segnare date importanti. Qui di seguito abbiamo realizzato per voi una classifica delle migliori applicazioni calendario Android per organizzare i vostri impegni durante il nuovo anno, eccole!

1 – Business Calendar: è un app che permette di sincronizzare i tuoi calendario di Google. Utile per fissare appuntamenti dispone di un sistema d’aiuto sensibile al contesto per ottimizzare il lavoro. Il Play Store di Google mette a disposizione anche una versione a pagamento con maggiori funzioni di personalizzazione dei widgets e della stessa app.

2 – Cal: Any.do Calendario: perfetto per sincronizzare i tuoi calendari attuali come Exchange e Google Calendar; grazie al widget Android è possibile gestire l’applicazione dalla homescreen. App gratuita, è progettata per la produttività ed è in grado di scegliere gli appuntamenti da seguire spostandosi nei giorni tra i diversi eventi segnati.

 3 – Sunrise Calendar: app che presenta un’interfaccia gradevole e molto curata. Disponibile anche per iOS supporta anche la sincronizzazione con i suoi server in modo da poter tenere aggiornato lo stesso calendario su diversi dispositivi. Tra le opzioni più interessanti segnaliamo anche la possibilità di rispondere alle partecipazioni tramite un’apposita casella.

4 – SolCalendarquest’app fa al caso vostro se siete alla ricerca di un calendario originale! Completamente gratuita permette di scegliere tra 40 widgets disponibili, controllare il meteo, sincronizzare Yahoo, iCloud, i calendari esistenti e di creare una to-do list. 

5 – ZenDay: applicazione dalla grafica 3D che dispone di una particolare funzione in grado di programmare in maniera dinamica i task, Sync e gli altri calendari collegati. ZenDay è un’applicazione ibrida che unisce le funzionalità classiche del calendario con quelle delle app to-do.

Saldi 2015, street style: quali sono i capi must-have da acquistare per la prossima stagione

Gaia Molinari videochiamata Skype con un amico

Omicidio Gaia Molinari, parlò con un amico su Skype prima di morire: “Era con un uomo”