La routine quotidiana di molti di voi sarà sicuramente un continuo susseguirsi di impegni. L’estate è alle porte e si pensa sempre di più alle vacanze: facile dimenticarsi qualcosa, perché non affidare il promemoria alla vostra agenda? Per i meno tradizionalisti che abbandonano volentieri le agende cartacee per le app calendario degli smartphone, non sarà facile scegliere le migliori applicazioni a cui affidare i propri impegni. Vediamone insieme cinque.
1 – AgendaDottori è l’applicazione lanciata dal portale più utilizzato da chi lavoro nel settore sanitario, ovvero Dottori.it. Un’app intuitiva che permetterà di avere sempre a portata di mano i dati del cliente, in modo da gestire al meglio gli appuntamenti. AgendaDottori è disponibile per iPad e iPhone.
2 – Business Calendar consente di sincronizzare il calendario e Google, in modo da tenere sempre sotto controllo i propri appuntamenti.
3 – SolCalendar è adatta a chi vuole un’agenda personalizzabile e originali. Infatti, l’app dispone di oltre 40 widget, aggiorna in tempo reale il meteo, si può sincronizzare con Yahoo e iCloud e, infine, permette di stilare un elenco di cose da fare.
4 – DigiCal: disponibile sia gratuitamente che a pagamento, sincronizzata con Google Calendar, dispone di Google Now ed è un’app intuitiva e con una grafica piacevole.
5 – Week Calendar: concludiamo con un’app che nasce per iOS, ma, con qualche aggiornamento, sarà efficiente anche su Android. Intuitiva e con diversi widget, Week Calendar è compatibile con altre agende.
Image credit: Shutterstock